Pallavolo Messina: è tutto pronto per la festa giallorossa. Battendo Lamezia sarà promozione in B1

Pallavolo Messina: è tutto pronto per la festa giallorossa. Battendo Lamezia sarà promozione in B1

Pallavolo Messina: è tutto pronto per la festa giallorossa. Battendo Lamezia sarà promozione in B1

Tag:

giovedì 03 Maggio 2012 - 13:35

Ai giallorossi manca l’ultima vittoria per conquistare la promozione. Il Dt Natale Rigano: “Speriamo che la città accorra al palaJuvara per festeggiare assieme a noi”

Manca solo l’ultimo scatto alla Pallavolo Messina per festeggiare la promozione in B1. Un traguardo inseguito per tutta la stagione e adesso davvero vicino dopo il colpo esterno di sabato scorso a Lauria. Una vittoria fondamentale quella ottenuta in Basilicata, che ha permesso ai giallorossi di restare al primo posto alla vigilia dell’ultima giornata in programma sabato 5 maggio contro la Volo Virtus Lamezia già salva (ore 18, palaJuvara).

“Ci aspettavamo un avversario agguerrito ed un ambiente caldo – commenta il Direttore tecnico, Natale Rigano -. Così è stato. Nonostante tutto abbia superato l’ostacolo più importante di questo finale di stagione. Un plauso va ad i ragazzi che hanno avuto coraggio e ai tifosi che ci hanno sostenuto anche lontano dalla Sicilia. Nella fase centrale del quarto set, quando ci trovavamo in svantaggio 2 a 1 e sotto di tre punti, ho avuto paura che tutto svanisse, ma i nostri giocatori hanno tirato fuori tutto dimostrando ancora una volta di essere grandi uomini prima ancora che ottimi atleti”. Rigano per questo elogia le qualità del gruppo formato la scorsa estate: “Non è sempre facile trovare immediatamente l’intesa tra i nuovi arrivati e i riconfermati, per esperienza personale dico che solitamente ci vuole più di un anno. In questo senso è stato bravo l’allenatore, ma anche la società che ha scelto le persone giuste – ha proseguito il Dt giallorosso -. Tutti i componenti della rosa hanno dimostrato attaccamento al progetto e alla maglia”.

Come dicevamo manca però l’ultimo tassello prima di potere dare il via ai festeggiamenti. La Pallavolo Messina deve infatti battere Lamezia, non fa testo se al tie break o prima del set corto. “Avremo la matematica certezza di aver centrato l’obiettivo conquistando la ventiquattresima vittoria stagionale su 26 partite – conclude Rigano -. Fino ad oggi nessuno ci ha regalato niente, né amici né nemici, quindi siamo pronti a disputare la nostra partita per ottenere ciò che rincorriamo da mesi e che meritiamo. Speriamo che la città accorra per festeggiare con noi, soprattutto chi ci è stato sempre vicino ed ha creduto nel progetto del presidente Giorgio Muscolino. Tra questi sicuramente i dirigenti delle storiche società sportive locali che hanno deciso condividere un percorso comune, che siamo sicuri andrà avanti”. Formazioni della città ma anche della provincia, protagonisti di un territorio che ha voglia di affermarsi nel campo pallavolistico. Tutti insieme per l’attesa esplosione del trionfo giallorosso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007