Giardino sui laghi, lavoratori allo stremo. La Cgil si appella al Prefetto

Giardino sui laghi, lavoratori allo stremo. La Cgil si appella al Prefetto

Giardino sui laghi, lavoratori allo stremo. La Cgil si appella al Prefetto

Tag:

sabato 27 Gennaio 2018 - 13:10

Scaricabarile tra la società che gestisce la struttura e l'Asp e a pagarne le spese sono solo i lavoratori. Il sindacato invoca tutte le parti in causa per pagamento degli stipendi ai lavoratori

Si complica la situazione per i lavoratori impiegati nella Rsa per anziani e per malati di Alzheimer Giardino sui laghi gestito dalla società Eurogestione. La Cgil e la Fp Cgil dichiarano lo stato di agitazione dei lavoratori e chiedono al Prefetto un’urgente convocazione di tutte le parti in causa: Presidente, Consiglio di Amministrazione della Eurogestione e Direttore dell’Asp di Messina. I lavoratori ormai allo stremo lo stipendio del mese di agosto lo hanno percepito nel mese di dicembre.

“Siamo al paradosso – afferma la segretaria confederale Cgil Clara Crocé insieme alla Segretaria provinciale della Fp Cgil Elena De Pasquale – soprattutto se si considera che i lavoratori avevano sottoscritto ben tre piani di rientro per il recupero degli stipendi arretrati. A ciò si aggiunge lo scarica barile tra l’ ASP e la società. La prima sostiene di essere in regola con il pagamento delle fatture, mentre la società sostiene di non avere incassato nulla. In questo gioco di mezzo ci sono lavoratori e i pazienti che devono essere assistiti. Alla luce di tutto ciò, proclamiamo lo stato di agitazione e chiediamo un incontro a tutte le parti per definire della vertenza a tutela sia dei lavoratori che del servizio che viene espletato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007