OlymParty: sport, aggregazione e voglia di far conoscere Messina

OlymParty: sport, aggregazione e voglia di far conoscere Messina

Marco Celi

OlymParty: sport, aggregazione e voglia di far conoscere Messina

Tag:

martedì 20 Giugno 2017 - 13:20

Ritorna, con la sesta edizione, l'attesto evento sportivo che già da sei anni anima alcuni giorni dell'estate messinese, nella bellissima cornice del Lido Spiaggia D'Oro, con tanto sport, musica ed eventi culturali. Un modo per risvegliare Messina, divertirsi insieme e far conoscere le bellezze del nostro territorio.

"Un bambino che, anno dopo anno, cresce sempre di più": queste le parole di Alfredo Finanze, presidente di Messina OlymParty, la manifestazione sportiva e culturale che quest'anno arriva alla VI edizione, un successo di partecipazione che, nel corso del tempo, è aumentato sempre di più, e che è stato presentato ufficialmente questa mattina durante una conferenza a Palazzo Zanca. Quest'anno l'evento, che si svolgerà sempre nella location del Lido Spiaggia D'Oro di Mortelle, si svolgerà dal 2 al 5 agosto. Quattro giorni, uno in più dello scorso anno, dove sport, musica, teatro, cinema coinvolgeranno le migliaia di giovani che ogni anno decidono di passare queste giornate all'insegna del divertimento e dello stare insieme.

Ma il messaggio che l'OlymParty vuole lanciare alla città di Messina non è solo quello della bellezza dello sport e dell'aggregazione, ma anche un messaggio di speranza nel poter creare eventi di spessore, e duraturi nel tempo, che possano dare rilevanza alla città di Messina e far conoscere le sue bellezze, e i vari eventi che si organizzano, nel contesto regionale e nazionale, anche per attirare partecipazione e turismo.

Il programma di quest'anno, già molto variegato grazie alle 18 discipline inserite, si arricchisce ulteriormente con l'inserimento di due nuove attività: la motonautica e la pesca di fondo sportiva; che si vanno ad aggiungere ai vari sport come: beach volley, beach soccer, beach basket, beach tennis, calcio balilla, foot volley, bocce, scherma, tennis tavolo, arti marziali, softair, poker, burraco, diving, waterpolo.

Quindi una moltitudine di sport a cui si aggiungono i vari eventi musicali, specialmente il DJ Contest organizzato da Fabrizio Duca: uno spazio pensato appositamente per dare risalto ai giovani talenti cittadini emergenti che vogliono affermarsi nel campo musicale. Di rilievo infine, anche le serate, presentate come nelle scorse edizioni dal giornalista Massimiliano Cavaleri e da Giulia Arena: durante la prima serata, alle ore 20.00, verrà dato spazio alle istituzioni e ai numerosi partner commerciali e sociali che hanno supportato l'evento e verrà data una panoramica generale del programma dei giorni seguenti. La seconda serata sarà dedicata al cinema, con la proiezione del film L'Arte di Vincere; le terza al teatro, con la presenza del comico palermitano, conoscitissimo soprattutto sui social, Roberto Lipari ed infine la giornata conclusiva, dedicata alla musica con la presenza, ancora da confermare, del gruppo degli Zero Assoluto.

Un OlymParty che quindi alza l'asticella e punta in alto, anche dal punto di vista organizzativo: infatti è stata istituita una piattaforma, sul sito ufficiale del Messina OlymParty, tramite la quale tutti coloro che vorranno partecipare ai numerosi tornei organizzati potranno iscriversi facilmente compilando un form dedicato e ricevendo delle credenziali d'accesso anche alla piattaforma di Livinplay, attraverso cui, gli iscritti, potranno controllare i calendari ed i risultati dei tornei.

Importante da segnalare, anche la presenza al'evento di social partner come l'associazione Libera, l'Aism e di Futuro Ecosostenibile che, grazie anche al supporto di Messinambiente, si occuperà della raccolta differenziata. Inoltre, grazie alla collaborazione di Stretto Meteo, sul sito dell'OlymParty, sarà possibile informarsi sulle condizioni meteorologiche, in tempo reale, della zona interessata dall'evento.

Importante, per una perfetta realizzazione dell'evento, è stato anche il supporto delle istituzioni sia del Comune di Messina, che del Coni e del Csen. Il sindaco Accorinti, l'assessore allo Sport Pino, il delegato del Coni Alessandro Arcigli e Francesco Giorgio, presidente provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen) hanno espresso ilm loro totale supporto ad una iniziativa così importante per lo sport e per il territorio della città, non escludendo ovviamente altre collaborazioni ed edizioni (anche durante le altre stagioni, nelle zone della città) in futuro.

Sport, aggregazione, cultura, musica ma soprattutto tanto divertimento, il Messina OlymParty è un simbolo della rinascita di una città che non si arrende, simbolo della buona volontà e della voglia di fare di molti giovani che, con impegno e dedizione, hanno trasformato questo evento in una vetrina nazionale per lo sport, i partner commerciali, ma soprattutto per il bellissimo territorio della nostra città.

Marco Celi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007