Emergenza neve, c'è il piano della Prefettura

Emergenza neve, c’è il piano della Prefettura

Alessandra Serio

Emergenza neve, c’è il piano della Prefettura

Tag:

venerdì 28 Dicembre 2018 - 06:50
Viabilità

In città non sono previsti peggioramenti improvvisi delle condizioni meteo, ma le temperature vanno verso un repetino abbassamento e soprattutto nelle zone montane e aree interne della provincia l'arrivo della neve è più che probabile. Ecco quindi che la Prefettura ha approntato il Piano Anti Neve, visionabile sul sito di Palazzo del Governo.

Il piano è stato redatto dopo l'apposita riunione del Comitato Operativo per la Viabilità, convocato dal Prefetto Maria Carmela Librizzi, a cui hanno partecipato, oltre ai componenti del COV, ovvero gli appartenenti a Prefettura, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale, anche rappresentanti della Città Metropolitana, della Guardia di Finanza, della Protezione Civile Regionale, dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste e del CAS.

Il comitato ha effettuato una prima ricognizione delle risorse disponibili su base locale, ed è stato esaminato il contenuto di una recente circolare con la quale il Ministero dell’Interno ha fornito specifiche linee guida per la gestione delle emergenze di viabilità determinate da fenomeni nevosi particolarmente accentuati. Sono stati, infine, analizzati i Piani di emergenza neve di Anas e Cas.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007