Lavori sul Viale Regina Elena, traffico in tilt nelle ore di punta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lavori sul Viale Regina Elena, traffico in tilt nelle ore di punta

Lavori sul Viale Regina Elena, traffico in tilt nelle ore di punta

mercoledì 18 Luglio 2018 - 07:23
Lavori sul Viale Regina Elena, traffico in tilt nelle ore di punta

Interventi per la fibra ottica. Il consigliere della V Circoscrizione Laimo: "In questi giorni la Circonvallazione è stata quasi impraticabile, viabilità allo stremo e i doppi sensi alternati hanno messo alla prova la pazienza di residenti e non"

Problemi di viabilità sull'intero Viale Regina Elena Soprattutto nelle ore di punta, nei primi giorni della settimana in corso, il traffico è paralizzato e si registrano lunghe code di automobili in entrambe le carreggiate a causa dei lavori relativi alla posa della fibra ottica.

“In base al decreto scavi – spiega il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo – l’installazione delle reti di comunicazione elettronica ad alta velocità non trova ostacoli, a patto che sia effettuata preferibilmente con tecnologie di scavo a basso impatto ambientale. Ma tali lavori purtroppo non vengono quasi mai effettuati nelle ore serali o notturne”.

Ad avviso di Laimo così "si risolverebbero parecchi disagi legati naturalmente alla viabilità ed anche alla sicurezza pubblica e privata; la qualità del lavoro stesso inoltre sarebbe migliore e meno stressante sia per gli stessi operai che per gli stessi cittadini". In questi giorni la Circonvallazione è stata quasi impraticabile, viabilità allo stremo e i doppi sensi alternati hanno messo alla prova la pazienza di residenti e non, che quotidianamente percorrono questa importante arteria, il tutto condito dalla impossibilità di intraprendere in entrata lo svincolo autostradale di Giostra, che assieme alla galleria San Jachiddu (strada di collegamento fra Annunziata e Giostra), rappresentano delle fondamentali valvole di sfogo legate alla stessa viabilità.

Laimo auspica “che quando nel brevissimo cominceranno gli improcrastinabili lavori di bitumazione della Circonvallazione, legati alle radici degli alberi, vengano presi provvedimenti che mirino a ridurre al massimo le conseguenze sulla viabilità e sul prezzo da pagare per automobilisti e residenti della zona”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x