Lavori sul Viale Regina Elena, traffico in tilt nelle ore di punta

Lavori sul Viale Regina Elena, traffico in tilt nelle ore di punta

Lavori sul Viale Regina Elena, traffico in tilt nelle ore di punta

Tag:

mercoledì 18 Luglio 2018 - 07:23

Interventi per la fibra ottica. Il consigliere della V Circoscrizione Laimo: "In questi giorni la Circonvallazione è stata quasi impraticabile, viabilità allo stremo e i doppi sensi alternati hanno messo alla prova la pazienza di residenti e non"

Problemi di viabilità sull'intero Viale Regina Elena Soprattutto nelle ore di punta, nei primi giorni della settimana in corso, il traffico è paralizzato e si registrano lunghe code di automobili in entrambe le carreggiate a causa dei lavori relativi alla posa della fibra ottica.

“In base al decreto scavi – spiega il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo – l’installazione delle reti di comunicazione elettronica ad alta velocità non trova ostacoli, a patto che sia effettuata preferibilmente con tecnologie di scavo a basso impatto ambientale. Ma tali lavori purtroppo non vengono quasi mai effettuati nelle ore serali o notturne”.

Ad avviso di Laimo così "si risolverebbero parecchi disagi legati naturalmente alla viabilità ed anche alla sicurezza pubblica e privata; la qualità del lavoro stesso inoltre sarebbe migliore e meno stressante sia per gli stessi operai che per gli stessi cittadini". In questi giorni la Circonvallazione è stata quasi impraticabile, viabilità allo stremo e i doppi sensi alternati hanno messo alla prova la pazienza di residenti e non, che quotidianamente percorrono questa importante arteria, il tutto condito dalla impossibilità di intraprendere in entrata lo svincolo autostradale di Giostra, che assieme alla galleria San Jachiddu (strada di collegamento fra Annunziata e Giostra), rappresentano delle fondamentali valvole di sfogo legate alla stessa viabilità.

Laimo auspica “che quando nel brevissimo cominceranno gli improcrastinabili lavori di bitumazione della Circonvallazione, legati alle radici degli alberi, vengano presi provvedimenti che mirino a ridurre al massimo le conseguenze sulla viabilità e sul prezzo da pagare per automobilisti e residenti della zona”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007