Viadotto Ritiro, chiusa per 4 giorni la via Palermo alta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Viadotto Ritiro, chiusa per 4 giorni la via Palermo alta

Marco Ipsale

Viadotto Ritiro, chiusa per 4 giorni la via Palermo alta

lunedì 18 Marzo 2019 - 11:00
Viadotto Ritiro, chiusa per 4 giorni la via Palermo alta

Tra le 9 e le 12 e tra le 14.30 e le 17.30

MESSINA – Da oggi a giovedì, nelle fasce orarie tra le 9 e le 12 e tra le 14.30 e le 17.30, saranno vietati la sosta ed il transito veicolare e pedonale nel tratto di via Palermo, sottostante le campate del viadotto Ritiro.

La chiusura è necessaria nell’ambito dei lavori per gli interventi di adeguamento statico e per il miglioramento sismico del viadotto Ritiro, che prevedono il rinforzo delle pile, delle fondazioni e della sostituzione degli impalcati con una tipologia di schemi strutturali di nuova concezione, misti acciaio/calcestruzzo a travata continua. E’ in corso lo smontaggio delle campate 10 e 11 su un totale di 21.

Da oggi, poi, entrano nel vivo i lavori per l’apertura dell’ultimo svincolo di Giostra, quello per chi proviene da Villafranca, e per la sistemazione dei tre chilometri precedenti, con le gallerie Baglio, San Michele e Telegrafo. La Ecol 2000 monterà la segnaletica necessaria per indicare il cantiere, poi da domani via all’inalbamento delle gallerie.

Da sette anni il traffico è convogliato su un’unica corsia, quindi si inizierà a rifare l’asfalto sull’altra, dove sono cresciute le erbacce, per poi spostare la circolazione sulla parte rifatta e operare su quella al momento aperta. Infine l’illuminazione. Tutto potrebbe essere pronto tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.

Tag:

Un commento

  1. NECESSARIO PORTARE AVANTI IL PROGETTO DEGLI SVINCOLI, MA PERCHE’ NON AVETE PENSATO AI DISAGI DEGLI ABITANTI DELLA ZONA , PERCHE’ VI SENTITE PADRONI DI FARE QUELLO CHE VOLETE SENZA CHIEDERE A NESSUNO. PERCHE’ NON AVETE FATTO IL COLLEGAMENTO DELLA STRADELLA A COPERTURA DEL PICCOLO TORRENTE, DI CUI SI PARLA DA ANNI E CHE AVREBBE EVITATO TUTTI QUESTI DISAGI. PER QUATTRO GIORNI COME SI FA’ AD ANDARE E TORNARE DA CASA A LAVORO A SCUOLA PER I BAMBINI, PER CHI HA TUTTO IN ZONA ??? CI FACCIAMO IL GIRO DELLA CITTA’, IL GIRO DAI COLLI A VOI COSA INTERESSA….. ..
    GLI INTERESSI DEL CITTADINO SONO L’ULTIMA VS. PREOCCUPAZIONE.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x