Gli "occupanti" dell'aula consiliare attendono i risultati dell'ispezione

Gli “occupanti” dell’aula consiliare attendono i risultati dell’ispezione

Gli “occupanti” dell’aula consiliare attendono i risultati dell’ispezione

Tag:

venerdì 21 Dicembre 2012 - 08:50

Dopo la seduta consiliare del 19 dicembre il coordinamento ambientale Milazzo-Valle del Mela e i comitati cittadini hanno deciso di occupare l'aula consiliare in segno di protesta in attesa di conoscere il responso tecnico da parte degli ispettori inviati dal governatore Rosario Crocetta

Sarà occupata fino a tempo indeterminato l’aula consiliare di San Piero Nicita per protestare contro la costruzione dell’elettrodotto Terna che passerà in prossimità dei nuclei abitativi di passo Badia. La decisione, assunta in seduta consiliare del 19 dicembre appena trascorso, vede tra gli aderenti il coordinamento ambientale Milazzo-Valle del Mela e il comitato dei cittadini “Passo Badia” con il pieno sostegno dell’amministrazione comunale.

Il consiglio comunale all’unanimità ha redatto un documento indirizzato al presidente della regione, al ministero dell’ambiente e al prefetto di Messina, per chiedere l’immediata sospensione dei lavori da parte di Terna in attesa dell’esito delle ispezioni disposte dal governatore Crocetta, nonché la convocazione urgente di un tavolo tecnico presso il ministero dell’ambiente al fine di concertare tra le varie istituzioni, le associazioni ambientaliste, i comitati dei cittadini e Terna le soluzioni migliorative dell’attuale progetto.

Il coordinamento ambientale e i comitati cittadini si dicono soddisfatti per l’azione di ispezione disposta dal presidente della Sicilia. Ispezione che dovrà valutare la regolarità del costruendo elettrodotto e le criticità che lo stesso determina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007