La spiaggia bandiera blu di S. Teresa verso l’apertura ufficiale del 6 giugno VIDEO

La spiaggia bandiera blu di S. Teresa verso l’apertura ufficiale del 6 giugno VIDEO

Gianluca Santisi

La spiaggia bandiera blu di S. Teresa verso l’apertura ufficiale del 6 giugno VIDEO

Tag:

lunedì 25 Maggio 2020 - 12:09

Avviati i lavori di allestimento dell'arenile. La preoccupazione dei titolari dei lidi

In collegamento da S. Teresa di Riva Carmelo Caspanello Primo weekend sulla spiaggia bandiera Blu nella cittadina jonica dopo la fine del lockdown. Sono stati tanti i cittadini che hanno scelto di trascorre qualche ora del fine settimana prendendo il sole in riva al mare. L’Amministrazione comunale, intanto, sta realizzando gli interventi per rendere accessibile l’arenile in vista dell’inizio ufficiale della stagione, fissato per il 6 giugno.

“La spiaggia subirà delle modifiche in materia igienico-sanitaria che stiamo predisponendo assieme al sindaco e al resto della giunta”, anticipa l’assessore Gianmarco Lombardo. Rimane però grande incertezza sulle modalità di accesso, soprattutto negli stabilimento balneari.

L’assessore Gianmarco Lombardo

Ancora siamo impreparati – spiega Maria Catena Trovato, titolare di un lido – stiamo aspettando le disposizioni della Capitaneria di Porto, serve chiarezza su come saranno disciplinati gli ingressi, sulle distanze tra gli ombrelloni e su tanti altri aspetti. Riceviamo ogni giorno numerose chiamate da persone vogliose di tornare al mare ma ancora non riusciamo a dare indicazioni certe e sicuramente non saremo pronti per il 6 giugno. Bisogna capire anche se sarà sostenibile economicamente aprire…”.

“Ritengo che ci siano le condizioni per fare una buona stagione – dichiara invece il sindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice – la gente ha voglia di ripartire. E’ chiaro che bisognerà fare attenzione a rispettare le regole. La Regione ha emanato delle linee guida per gli stabilimenti balneari. C’è da capire se ci saranno le condizioni per aprire in sicurezza ma sopratutto con dei margini economici, perché si dovranno sostenere delle spese. Io sono comunque fiducioso. Non bisogna scoraggiarsi. Da parte nostra – aggiunge Lo Giudice – stiamo predisponendo tutti i servizi come gli altri anni. Stiamo completando le rampe, abbiamo già aggiudicato i lavori per l’allestimento delle docce e il posizionamento dei cestini per la differenziata. Faremo tutto il possibile per farci trovare pronti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007