S. Teresa. Controllo del territorio, Patto per attuazione sicurezza urbana - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Controllo del territorio, Patto per attuazione sicurezza urbana

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Controllo del territorio, Patto per attuazione sicurezza urbana

venerdì 27 Aprile 2018 - 04:59
S. Teresa. Controllo del territorio, Patto per attuazione sicurezza urbana

L’intesa con la Prefettura riguarda ben 18 Comuni del messinese, S. Teresa è l'unico del versante jonico

S. TERESA DI RIVA. “Il controllo del territorio è ormai un elemento essenziale della gestione amministrativa di una comunità e proprio per questo motivo abbiamo manifestato l’interesse ad ampliare e migliorare la rete di video sorveglianza avviata nei mesi scorsi.” Queste le dichiarazioni del sindaco di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, che sta procedendo anche con il secondo lotto del progetto di videosorveglianza, questa volta sfruttando le risorse economiche che vengono messe a disposizione dal ministero dell’Interno. “Per i nostri concittadini – spiega Lo Giudice – sapere che la comunità non è abbandonata a se stessa e che c’è un costante controllo e monitoraggio del territorio in sinergia con le forze dell’ordine diventa essenziale. E proprio per questo motivo come Amministrazione stiamo andando in questa direzione, che serve a rendere la comunità più sicura”. L’intesa con la Prefettura riguarda ben 18 Comuni del messinese e rientra nei “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana”. Nello specifico è un accordo di collaborazione e solidarietà tra Stato ed enti locali finalizzato ad una azione sinergica a tutela dei cittadini. S. Teresa di Riva è l’unico centro del versante jonico messinese che questa mattina partecipa alla cerimonia nel salone di rappresentanza del Palazzo del Governo di Messina. I “Patti” saranno firmati alla presenza del prefetto, Maria Carmela Librizzi. Gli altri Comuni in prima linea sono: “Cesarò, Caprileone, Caronia, Furnari, Falcone, Milazzo, Mirto, Monforte S. Giorgio, Montalbano Elicona, Oliveri, Patti, Raccuja, S. Filippo del Mela, S. Teodoro, Ucria, Sinagra e Torregrotta.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007