"Vieni, sii la mia luce", lirica dedicata a Santa Teresa di Calcutta

“Vieni, sii la mia luce”, lirica dedicata a Santa Teresa di Calcutta

Redazione

“Vieni, sii la mia luce”, lirica dedicata a Santa Teresa di Calcutta

Tag:

sabato 17 Ottobre 2020 - 08:05

Per l’occasione della Giornata Missionaria Mondiale, che ricade quest’anno il 18 Ottobre, è stato realizzato un video, dove è possibile ascoltare la lirica “ Vieni, sii la mia luce”, dedicata proprio a S. Teresa di Calcutta

Eccomi, manda me”. E’ il titolo del messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2020, pubblicato nella solennità della Pentecoste. L’espressione fa parte del racconto biblico della vocazione del profeta Isaia. Alla domanda del Signore: “Chi manderò”, Isaia risponde con prontezza: “Eccomi, manda me”.

Questa chiamata, scrive il Papa, proviene dal cuore di Dio, dalla sua misericordia e, nel contesto della pandemia ancora in corso, ricorda che l’umanità è chiamata “a remare insieme” e Dio vuole arrivare a tutti con il Suo amore.

Beatificata da San Giovanni Paolo II

San Giovanni Paolo II ha beatificato, proprio nella ricorrenza della Giornata Missionaria Mondiale, il 19 Ottobre 2003,  Madre Teresa, la piccola suora dal luminoso sorriso, che, con il sari bianco bordato d’azzurro, uscì dal convento per recarsi nelle periferie degradate di Calcutta, per stare accanto ai più poveri. 

Dopo la concessione di Papa Paolo VI di estendere la sua missione al di fuori dell’India, la popolarità della piccola suora dalla fede salda come una roccia crebbe oltre misura. 

L’intera vita e l’opera missionaria di Madre Teresa, che è stata canonizzata il 4 Settembre 2016, sono una testimonianza di una fede incrollabile e di straordinaria carità. La sua risposta alla richiesta di Gesù “Vieni, sii la mia luce”, la rende Missionaria della Carità, “Madre per i poveri”.  

La lirica

Per l’occasione della Giornata Missionaria Mondiale, che ricade quest’anno il 18 Ottobre, è stato realizzato un video, dove è possibile ascoltare la lirica “ Vieni, sii la mia luce”, dedicata proprio a S. Teresa di Calcutta, composta dal Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), declamata dalla voce dolce e soave di Valentina Speranza, originaria di Catania e residente a La Spezia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007