Vigili urbani e concussione, il Comune di Reggio sarà parte civile

Vigili urbani e concussione, il Comune di Reggio sarà parte civile

Redazione

Vigili urbani e concussione, il Comune di Reggio sarà parte civile

Tag:

martedì 20 Luglio 2021 - 12:17

A fronte dell’inchiesta che ha portato due vigili urbani reggini agli arresti domiciliari e provocato la sospensione di altri sette agenti, con la gravissima ipotesi di reato di concussione formulata nei loro confronti, immediata la presa di posizione del sindaco Giuseppe Falcomatà, dell’assessore comunale al settore Paolo Brunetti e del comandante Salvatore Zucco.
«L’odierna indagine eseguita dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria fotografa uno spaccato inquietante sull’operato di alcuni agenti della Polizia Locale del Comando reggino. Circostanze gravi, da stigmatizzare con forza, certamente incompatibili con lo spirito e l’attività di servizio operata quotidianamente dai nostri agenti di polizia, e fortemente lesive dell’immagine e dell’onorabilità del Corpo e dell’intera Città», scrivono Falcomatà, Brunetti e Zucco in una nota stampa congiunta.
Confidando in un «rapido accertamento dei fatti» e certi che «sarà fatta piena luce» sulle eventuali responsabilità, i tre firmatari del comunicato fanno sapere che «il Comune di Reggio Calabria si costituirà parte civile contro gli abusi riscontrati».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007