Villafranca Tirrena, al via gli eventi estivi dedicati ai giovani e all’ambiente

Villafranca Tirrena, al via gli eventi estivi dedicati ai giovani e all’ambiente

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena, al via gli eventi estivi dedicati ai giovani e all’ambiente

Tag:

giovedì 11 Luglio 2019 - 11:21

Dai giochi d’acqua ai tornei amatoriali, senza dimenticare le giornate dedicate all’ambiente e alla sensibilizzazione sul tema “Plastic Free”.

L’estate villafranchese dedicata ai giovanissimi. Ieri l’inizio degli appuntamenti fissati dall’associazione “Villafranca Giovane” con il supporto e il patrocinio dell’assessorato alle politiche giovanili del comune.

L’associazione ha voluto dare il via ad un vero e proprio “spazio estivo” rivolto ai bambini e agli adolescenti villafranchesi, romettesi e saponaresi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Le attività, che prevedono giochi e laboratori di vario tipo, si svolgeranno presso il centro diurno tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 fino al 9 agosto. A concludere gli eventi proposti dal gruppo giovanile, proprio il 9 agosto prossimo, sarà l’evento “Traditional Day” che riproporrà i giochi di una volta.

Spazio anche allo sport, infine, grazie alla 10° edizione del “Summer 2019 – Speciale Serie A” che dallo scorso 29 giugno si svolge presso il campo “Santino La Rosa” e che si concluderà il prossimo 4 agosto.

Diversi appuntamenti anche dall’associazione “Poseidon” presieduta dal giovane neo presidente Marco Leonardo. Tra le principali iniziative la giornata dedicata al tema del “Plastic Free” realizzata in collaborazione con la sezione villafranchese della Fidapa, il cui scopo sarà quello di sensibilizzare la cittadinanza alla riduzione e conseguente eliminazione della plastica. L’incontro è fissato per il 3 agosto alle 21.00 presso Piazza Graziella Campagna.

Novità in arrivo infine anche dalla Pro Loco locale che ha recentemente rinnovato i propri vertici. La neo presidentessa Antonella Macrì ha già avviato la stesura di un programma estivo che sarà presentato nei prossimi giorni. Ad affiancarla nella realizzazione saranno il riconfermato vice-presidente Lorenzo Pizzurro, i segretari Fabio Francesco Pagano e Martina Moschitta e la new-entry Ida La Rosa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007