"La casa delle note". Il concerto degli allievi diretto dal Maestro Monica Mancuso

“La casa delle note”. Il concerto degli allievi diretto dal Maestro Monica Mancuso

“La casa delle note”. Il concerto degli allievi diretto dal Maestro Monica Mancuso

Tag:

mercoledì 19 Giugno 2013 - 15:57

La manifestazione è stata divisa in due parti: nella prima si sono esibiti i “Tintinnabulini”. Nella seconda parte si sono esibiti i “Tintinnabuli” un ensemble vocale che si esibita a “a cappella”

Si è svolto all’interno dei locali dello splendido castello di Bauso di Villafranca Tirrena il 1° Concerto degli allievi della “Casa delle Note” diretta dal Maestro Monica Mancuso. Si sono esibiti tutti i componenti dei “Tintinnabulini”, una corale di voci bianche che ha dato prova di una spiccata personalità e intonazione.
Il concerto ha avuto anche dei momenti emozionanti quando si sono esibiti alcuni componenti della “Casa delle Note” ognuno con il proprio strumento, riscuotendo gradevole apprezzamento del numeroso pubblico sottolineato con scroscianti applausi; da sottolineare, per la classe di chitarra, l’assolo del piccolo Matteo Piccadaci seguito dal maestro Allegra, le performance di Martina D’Amico, Martina Pagliaro e Chiara Palmieri per il pianoforte alunne del Maestro Rotondo, Alessia Barbagallo per la classe di violino seguita dal Maestro Mancuso e Michela Mangano e Davide Coco per la classe di canto anche questi ultimi seguiti dal Maestro Mancuso. Di rilevante importanza la prova di Davide Coco che ha interpretato la canzone “Me ne andrò”, da lui stesso composta.

La manifestazione è stata divisa in due parti: nella prima si sono esibiti i “Tintinnabulini” composti da Sofia Gullotti, Davide e Martina D’Amico, Antonella Costanzo, Antonio e Martina Messina, Domenico, Martina e Roberta Palma, Alessia Barbagallo, Andrea Pino e Michela Mangano che hanno interpretato 4 brani scelti dal Maestro Mancuso (“Le musia”, “Gusta la pasta al pesto”, “Un pazzo sul pizzo di un pozzo” e “La scalata delle note”) che ha curato anche gli arrangiamenti ed accompagnati al pianoforte da Davide Saporita; nella seconda parte si sono esibiti i “Tintinnabuli” un ensemble vocale che si esibita a “a cappella”, cioè senza l’ausilio di alcun strumento, anch’essi diretti dal Maestro Monica Mancuso che hanno interpretato 3 brani (“El grillo”, “The Lion Sleeps Tonight” e “Vitti ‘na crozza” ). Il gruppo è formato da: Erika Di Petro, Michela Mangano, Claudio Pino, Roberta Saporita, Maria Rita Di Pietro, Martina Moschitta, Maria Scirocco, Francesco Cucinotta, Giuseppe Di Pietro, Emanuele Filoramo, Ignazio Milone, Tonino Mangano e Davide Saporita. Entrambi i gruppi sono nati nel 2007 fondati dal Maestro Monica Mancuso che ha fortemente creduto in questo progetto e, grazie alla bravura dei componenti, ma anche di chi li dirige sono stati già ospiti di numerose manifestazioni svolte nell’ambito provinciale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007