Villafranca Tirrena ricorda la vittima di mafia Graziella Campagna

Villafranca ricorda Graziella Campagna. Torna in scena il monologo “Al Posto Giusto”

Salvatore Di Trapani

Villafranca ricorda Graziella Campagna. Torna in scena il monologo “Al Posto Giusto”

Tag:

giovedì 09 Dicembre 2021 - 11:53

In occasione dell'anniversario dell'uccisione di Graziella Campagna, vittima di mafia, tornerà in scena il monologo teatrale "Al Posto Giusto".

La vita di Graziella Campagna, giovane saponarese vittima di mafia, sarà ricordata in occasione del 36esimo anniversario della sua scomparsa. Il prossimo 12 dicembre, infatti, Villafranca Tirrena ospiterà il monologo teatrale “Al Posto Giusto“.

L’appuntamento con il monologo in memoria di Graziella Campagna

L’appuntamento, curato dall’associazione “Orizzonte Comune” guidata da Roberto Saia, è fissato per le 17.30 presso l’auditorium della Chiesa Nostra Signora di Lourdes con ingresso gratuito. Protagonista sul palco l’attrice Silvana Formica, nei panni di Graziella Campagna. La rappresentazione teatrale si avvarrà del contributo di Maria Lombardo e della collaborazione del direttore della fotografia Angelo Gullì. Parteciperà anche l’ensemble vocale “Cantica Nova” di Milazzo.

«Abbiamo scelto non a caso la data del 12 dicembre, anniversario della barbara uccisione della giovane Graziella -racconta Roberto Saia- ma vogliamo sottolineare con forza quanto sia importante esercitare ed alimentare la memoria ogni giorno, perché rimaniamo convinti che sia la più potente arma per sconfiggere le mafie, da cittadini attenti e consapevoli».

Il regista e autore dell’opera teatrale, Carmelo Formica, ha voluto sottolineare come già lo scorso luglio la rappresentazione abbia suscitato l’interesse cittadino, segnale che la storia della giovane Graziella è ancora viva nel centro tirrenico. «Speriamo -ha dichiarato- che anche stavolta saremo in tanti ad omaggiare Graziella».

Un commento

  1. VORREI che ANCHE MESSINA TENESSE VIVA LA SUA MEMORIA 🥺CON L’APERTURA DELLA PISCINA COMUNALE A LEI INTITOLATA… 😡😤😖

    11
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007