Scuola elementare "Nino Ferraù": improvviso stop dei lavori

Scuola elementare “Nino Ferraù”: improvviso stop dei lavori

Giusy Briguglio

Scuola elementare “Nino Ferraù”: improvviso stop dei lavori

Tag:

giovedì 10 Gennaio 2013 - 11:31

I lavori sono iniziati nel settembre scorso per mettere in sicurezza la facciata, già crollata due volte. I consiglieri della terza circoscrizione Cardile e Sciutteri chiedono spiegazioni del perché i lavori siano stati interrotti

Alla scuola elementare “Nino Ferraù” di villaggio Aldisio lo scorso settembre sono iniziati gli interventi di messa in sicurezza dell’istituto, dopo varie sollecitazioni da parte di insegnanti,personale Ata, genitori e consiglieri circoscrizionali.

La facciata era crollata in più occasioni. Sebbene non avesse provocato danni a persone, era naturalmente scattato l’allarme per i giovani studenti che incorrevano nel pericolo esistente. I lavori dunque erano mirati a ripristinare le condizioni di sicurezza. Iniziati, dicevamo, lo scorso settembre non sono però mai stati portati a compimento. La denuncia arriva dai consiglieri del terzo quartiere Claudio Cardile e Antonino Sciutteri i quali riportano che sebbene il grosso dei lavori sembra sia stato eseguito, rimane da ultimare la tinteggiatura dell’istituto.

Il dubbio che serpeggia fra i due rappresentanti di quartiere è che la spinta per procedere ai lavori sia stata data dal periodo elettorale. Trascorso quello, anche la fretta è passata. Inoltre Cardile e Sciutteri lamentano che le impalcature che circondano il cortile costituiscono un pericolo per i bambini che potrebbero utilizzarle in maniera non corretta.

“Permangono inoltre – dichiarano ancora – i disagi per la maggior parte degli utenti della scuola: mentre i bambini dell’asilo possono accedervi dall’ingresso principale, quelli della scuola primaria, in numero più consistente, continuano, dall’inizio dell’anno scolastico, ad utilizzare l’accesso secondario”.

Cardile e Sciutteri chiedono di conoscere i motivi che hanno portato all’improvviso stop dei lavori e quando si prevede di intervenire sul muro perimetrale della scuola per mettere fine ai disagi che gli utenti continuano a subire da diverso tempo. (Giusy Briguglio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007