Villaggio di Natale a Villa Dante. Serve l’ok dell’Amministrazione

Villaggio di Natale a Villa Dante. Serve l’ok dell’Amministrazione

Francesca Cali

Villaggio di Natale a Villa Dante. Serve l’ok dell’Amministrazione

Tag:

giovedì 31 Ottobre 2019 - 11:51

Nel fine settimana verrà ultimato il progetto e presentato all’Amministrazione che dovrà esprimersi circa la possibile realizzazione dell’iniziativa prevista per il periodo natalizio.

La III circoscrizione fa sul serio con il progetto del Villaggio di Natale a Villa Dante. Procedono, infatti, i lavori di pianificazione per l’evento che si svolgerebbe presso la villa comunale nei giorni a ridosso del Natale e che prevederebbe la realizzazione di spazi dedicati all’artigianato, al cibo e ad aree dedicate al divertimento dei più piccoli.

Dopo la prima seduta di Commissione dove si sono gettate le basi al progetto, i consiglieri della circoscrizione Mata e Grifone hanno incontrato, nei due incontri successivi, sia l’assessore Scattareggia sia Confesercenti e Confartigianato per discutere del progetto. Nella seduta di martedì 29, invece, è stata la volta dell’organizzatore Lello Manfredi che ha accolto l’invito della III circoscrizione e si occuperà della realizzazione del Villaggio Natalizio.

Nello specifico il progetto, che verrà ultimato nel fine settimana e presentato all’Amministrazione Comunale nei giorni successivi, come assicurato dal presidente della circoscrizione Lino Cucè, prevederebbe la realizzazione di un sistema di luminarie per tutti gli alberi presenti nella villa e di un sistema di filodiffusione da cui verrebbero trasmesse le musiche natalizie. Inoltre previsto un percorso artigianale natalizio, un’area dedicata al food ed un’area dedicata ai bambini con la realizzazione della Casa di Babbo Natale e tante altre attività dedicate ai più piccoli.

“Con questo progetto- ha specificato Lino Cucè- vogliamo valorizzare Villa Dante , ma anche gettare le basi per un appuntamento che possa diventare annuale e possa migliorarsi nel tempo. Stiamo facendo squadra e la risposta che stiamo ottenendo è più che positiva a dimostrazione che questo progetto piace e non solo agli artigiani o alle attività commerciali, ma anche alle tante persone che sui social hanno dimostrato di apprezzare il progetto”.

L’obiettivo di Cucè e degli altri consiglieri è quello di coinvolgere le tante attività commerciali presenti nella zona con la realizzazione di carte sconti così che anche queste attività abbiano un riscontro positivo dall’iniziativa. Coinvolte anche la Parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo con la realizzazione di un presepe, l’associazione Impronta con un’esposizione di opere d’arte e il Centro Sociale di Villa Dante dove si terranno tornei di briscola con l’obiettivo di riuscire anche a comprare dei tavoli nuovi per i frequentanti del centro. Si punta invece a ottenere da parte di ATM la disponibilità gratuita del parcheggio sottostante la villa per i giorni in cui si svolgerà l’iniziativa.

L’idea è quella di realizzare il Villaggio nel periodo dal 18 al 23 dicembre, anche se i giorni precisi verranno stabiliti solo dopo aver ottenuto l’ok dall’Amministrazione Comunale. Infatti, conclusa la fase di pianificazione bisognerà aspettare il parere positivo dell’Amministrazione che dovrà valutare anche il costo dell’intera iniziativa previsto intorno a 20mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007