Italian Musical Awards, statuetta per il giovane artista messinese Christian Roberto

Italian Musical Awards, statuetta per il giovane artista messinese Christian Roberto

Francesca Stornante

Italian Musical Awards, statuetta per il giovane artista messinese Christian Roberto

Tag:

martedì 27 Dicembre 2016 - 10:25

La terza edizione della serata dei premi per il musical, condotta da Michelle Hunziker e andata in onda ieri su canale 5, ha visto tra i vincitori anche il messinese Christian Roberto come migliore attore non protagonista, premiato sul palco del Brancaccio di Roma da Christian De Sica.

Messinese, giovanissimo e con un talento che sta già riscuotendo grandi successi in tutta Italia. Christian Roberto ha vinto il premio di Italian Musical Awards 2016 come migliore attore non protagonista per il musical Billy Elliot che lo sta portando in tournée con lo spettacolo che racconta la storia di un giovanissimo ballerino che decide di dedicare la sua vita alla danza. Christian è stato premiato sul palco del Teatro Brancaccio di Roma durante la kermesse andata in onda ieri su canale 5 condotta da Michelle Hunziker, a consegnarli la statuetta Christian De Sica. Il giovane talento messinese non ha nascosto la grande emozione e ha dedicato la sua vittoria alla famiglia di Billy Elliot che gli ha dato questa opportunità e ovviamente anche alla sua famiglia che negli anni lo ha sempre sostenuto e fatto grandi sacrifici per coltivare le sue passioni e i suoi sogni.

La serata dei premi per il musical organizzata da ENPI Entertainment di Niccolò Petitto al Brancaccio di Roma ha visto trionfare, accanto alle novità della stagione teatrale appena conclusa, spettacoli già visti e sulla breccia da anni come Notre Dame de Paris. Sono stati infatti accostati titoli già premiati nelle passate edizioni a nuove produzioni e in mezzo a grandi nomi dello spettacolo e del teatro anche un messinese ha portato alto il nome della città dello Stretto.

Christian nasce a Messina nel dicembre 2001. Appassionato di calcio, gli piace studiare, ascoltare musica, disegnare, giocare con gli amici e con i videogiochi. Ama il canto e la danza, che studia da quando aveva 5 anni, ed è un fan sfegatato di Michael Jackson da quando aveva 3 anni, tanto che furono proprio le imitazione del grande artista a far spiccare il volo alla sua carriera. A 7 anni infatti Christian arriva sul palco di Italia’s Got Talent e incanta i giudici con la sua performance e la sua grande simpatia fino ad arrivare in semifinale. Da lì tanti premi in competizioni e concorsi nazionali, il suo volto è stato protagonista di spot tv, ha calcato numerose passerelle importanti, è stato scelto anche per un videoclip di Ligabue. Poi la strada delle fiction, del cinema e dei musical, fino ad arrivare nel cast di Billy Elliot che gli ha consegnato l’oscar dei musical.

Francesca Stornante

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007