Violenta rissa in via Cesare Battisti, daspo urbano per cinque messinesi

Violenta rissa in via Cesare Battisti, daspo urbano per cinque messinesi

Redazione

Violenta rissa in via Cesare Battisti, daspo urbano per cinque messinesi

Tag:

mercoledì 02 Novembre 2022 - 18:25

Non potranno avvicinarsi ad alcuni esercizi commerciali per due anni

MESSINA – Sono cinque i soggetti raggiunti da “daspo urbano”, il provvedimento di divieto d’accesso alle aree urbane emesso dalla questora Gabriella Ioppolo a seguito di attività istruttoria svolta dalla divisione anticrimine della Questura di Messina. Tutti messinesi, con un’età compresa tra i 21 e i 64 anni, alcuni gravati da precedenti di polizia, sono stati riconosciuti quali protagonisti di una violenta rissa verificatasi in centro città, lungo la via Cesare Battisti, nei pressi di alcuni esercizi commerciali, nel pomeriggio del 27 giugno scorso.

La ricostruzione

La minuziosa ricostruzione di quanto accaduto, effettuata dai poliziotti delle Volanti intervenuti nell’immediatezza dei fatti, ha permesso di individuare l’identità dei singoli autori e le rispettive responsabilità. Il riscontro effettuato dagli agenti attraverso la visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, ha evidenziato la pericolosità sociale e l’assoluta noncuranza con la quale i cinque soggetti hanno agito, mettendo a repentaglio la pubblica sicurezza e l’incolumità dei passanti. 

Lancio di oggetti e sangue in strada

Non avrebbero infatti esitato a colpirsi reciprocamente ed a lanciare oggetti contundenti quali una cassetta in legno e persino un contenitore dei rifiuti. Evidenti le tracce ematiche lasciate in strada dove, a poca distanza dai luoghi interessati dalla rissa, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve con canna otturata e priva di tappo rosso, verosimilmente utilizzata durante la rissa.

Ricostruita la dinamica dei fatti, il profilo dei cinque soggetti è stato quindi esaminato dagli uomini della Divisione Anticrimine, la cui istruttoria è stata accolta dal Questore che ha firmato i daspo. Il provvedimento emesso ha una durata di due anni durante i quali gli stessi non potranno accedere o anche solo stazionare nei pressi di alcuni esercizi commerciali cittadini.

3 commenti

  1. Cittadino sconvolto 2 Novembre 2022 19:45

    I nomi di questi gentlemen ?… più che daspo meriterebbero la gogna…

    1
    0
  2. OTTIMO : cosi’, almeno per due anni potremo goderci in santa pace quest’area. Onestamente, non se ne poteva piu’

    12
    1
  3. tutti liberi!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007