Violenza sulle donne, condannato marito "picchiatore" di Letojanni

Violenza sulle donne, condannato marito “picchiatore” di Letojanni

Alessandra Serio

Violenza sulle donne, condannato marito “picchiatore” di Letojanni

Tag:

martedì 23 Giugno 2020 - 07:22

Un 53enne di Letojanni è stato condannato a 7 anni per aver picchiato e minacciato la ex convivente

Ha 53 anni ed è stato condannato a 7 anni di reclusione il taorminese denunciato dalla ex convivente, una infermiera professionale, per diversi episodi di violenza: schiaffi, botte davanti ai figli, pedinamenti, minacce e insulti pesanti che avevano trasformato la vita della donna in un incubo.

Fino a quando, a settembre scorso, la denuncia della vittima gli è costata l’arresto. Da quel giorno è ancora in carcere.

La sentenza è della Prima sezione del Tribunale di Messina (presidente Silipigni) che lo ha riconosciuto colpevole di violenza aggravata, stangandolo con 7 anni di pena, il pagamento del mantenimento in carcere, le spese legali del processo e il pagamento della provvisionale alla parte civile per cinque mila euro.

Sono diversi gli episodi che la vittima, assistita dall’avvocato Cettina La Torre, ha raccontato nel luglio dello scorso anno, all’ennesimo episodio di rabbia dell’ex convivente. L’uomo aveva cominciato a perseguitarla nel maggio precedente quando lei, stanca di una vita di soprusi, aveva messo fine alla relazione. Minacce e insulti in strada continui, quando non volavano veri e propri schiaffi e strattonate.

Una volta, all’ennesimo rifiuto di lei, l’uomo è entrato in casa e l’ha picchiata. Era il luglio 2019 e quel giorno la vittima ha deciso che sarebbe stata l’ultima volta.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007