De Luca incontra il questore. Obiettivi comuni: lotta a bullismo e vandalismo

De Luca incontra il questore. Obiettivi comuni: lotta a bullismo e vandalismo

De Luca incontra il questore. Obiettivi comuni: lotta a bullismo e vandalismo

Tag:

venerdì 29 Giugno 2018 - 08:40

Il neo sindaco ha incontrato il questore Mario Finocchiaro. Nei programmi, l'installazione di telecamere e il miglioramento dell'illuminazione

"Collaborare con le Forze dell’Ordine, per cercare di promuovere tra i cittadini il rispetto della legalità e la corretta educazione civica”. E' uno degli impegni nel programma del neo sindaco Cateno De Luca, che stamani ha incontrato il questore Mario Finocchiaro.

“Riteniamo indispensabile – ha detto il sindaco – il potenziamento delle azioni di controllo per la sicurezza a livello locale, e siamo certi che con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, riusciremo nel nostro intento".

De Luca ha evidenziato la sua preoccupazione, in particolare, per i tanti episodi di bullismo tra i giovani e i molteplici atti di vandalismo. Ha poi sottolineato la difficile situazione di alcune periferie della città, dove l’emarginazione sociale e la poca attenzione delle Istituzioni negli anni ha creato fenomeni di microcriminalità e spesso la distruzione degli arredi e di altri siti comunali. Si è quindi impegnato a mettere in atto dei programmi di inclusione sociale e sicurezza che prevedano l’istallazione di telecamere, il miglioramento dell’illuminazione e altri dispositivi, come strumenti utili a migliorare la qualità di vita dei cittadini e la loro incolumità.

Il questore Finocchiaro ha assicurato la massima collaborazione della Polizia per contrastare questi e altri fenomeni, e ha rimarcato che, con la sinergia con l’Amministrazione, le altre forze dell’ordine e la polizia municipale si riuscirà a garantire come sempre la sicurezza ai cittadini.

A conclusione dell’incontro, il sindaco De Luca ha donato al questore un suo volume (“Origini e Prospettive dell’Autonomia Siciliana”), ricevendo lo stemma araldico della Polizia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007