Visita istituzionale a Messina per la nuova consigliera regionale di parità

Visita istituzionale a Messina per la nuova consigliera regionale di parità

Redazione

Visita istituzionale a Messina per la nuova consigliera regionale di parità

Tag:

venerdì 15 Febbraio 2019 - 15:26

Margherita Ferro ha incontrato la consigliera provinciale Mariella Crisafulli

 Messina- Azioni ed iniziative a sostegno delle donne, per favorire l’occupazione e per il contrasto delle discriminazioni. Se ne è discusso nel corso della visita ufficiale dalla nuova Consigliera di Parità della Regione Sicilia, Margherita Ferro, a Messina nell’ufficio della Consigliera Provinciale di Parità, Mariella Crisafulli, che ha sede presso il Centro per l’Impiego di Messina.

La Consigliera Regionale di Parità ha dato ampia disponibilità per avviare in sinergia con la Consigliera provinciale azioni e iniziative a sostegno delle donne, per favorire l’occupazione e per il contrasto delle discriminazioni, esprimendo apprezzamento per il lavoro fin qui svolto in provincia di Messina.

Nel corso dell’incontro, alla presenza anche del Direttore del Centro per l’Impiego, ing. Santi Trovato, sono state tracciate alcune linee di intervento volte a favorire la formazione mirata all’inserimento lavorativo delle donne nella nostra provincia, con il supporto del Centro per l’Impiego nell’ambito delle politiche attive del lavoro.

«Restano ancora molti gli ostacoli – ha affermato la Consigliera Regionale di Parità -e sono tante le difficoltà che le donne incontrano verso un’effettiva parità e verso una migliore e possibile conciliazione tra la vita lavorativa e la vita familiare, ed in questa direzione lavoreremo insieme alle Consigliere provinciali di parità nei territori».

Il Direttore del Centro per l’Impiego e la Consigliera provinciale di parità hanno ringraziato la Consigliera Regionale per l’attenzione dimostrata al nostro territorio, in considerazione che, quella di Messina è stata la prima visita istituzionale della Consigliera Regionale di Parità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007