Presentata la settimana europea per la riduzione rifiuti. Domani passeggiata ecologica in città

Presentata la settimana europea per la riduzione rifiuti. Domani passeggiata ecologica in città

Presentata la settimana europea per la riduzione rifiuti. Domani passeggiata ecologica in città

Tag:

sabato 17 Novembre 2012 - 10:00

Il “Coordinamento Azioni Ambientali” ha presentato stamani a palazzo Zanca un concorso Unesco per tutte le scuole e l’istituzione di un Osservatorio Rifiuti a Messina. Domani, Legambiente ha aderito alla giornata nazionale “"Sulle tracce degli alberi monumentali”, passeggiata alla scoperta di alcuni alberi monumentali presenti in città

Il “Coordinamento Azioni Ambientali” ha presentato stamani a palazzo Zanca un concorso Unesco per tutte le scuole e l’istituzione di un Osservatorio Rifiuti a Messina. La presentazione delle attività si inserisce nella settimana europea per la riduzione dei rifiuti e la settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile 2012. Le iniziative sono organizzate dall’Arpa Sicilia con la collaborazione del Cea Messina Onlus, l’Anisn sezione di Messina e del Coordinamento Azioni Ambientali a Messina per l’Anno 2012/2013, con il patrocinio del Comune di Messina. Inoltre, dal 19 al 24 novembre, dalle 9.00 alle 12.00, sul tema dei rifiuti, sono previsti dei punti informativi a piazza Municipio e a piazza Cairoli.

Per domenica 18 invece Legambiente ha in programma due iniziative. Si comincerà alle 9.30 del mattino con la manifestazione annuale della festa dell’albero presso il grande platano di via Brasile. Da lì partirà la passeggiata ecologica, in occasione della giornata nazionale “”Sulle tracce degli alberi monumentali” guidata dalla responsabile dell’orto botanico di Messina, la dottoressa Rossella Picone. Il corteo proseguirà verso la circonvallazione, viale Giostra, via Garibaldi, piazza Castronovo, per poi ritornare in via Brasile. La passeggiata farà conoscere ai cittadini da vicino la bellezza di alcuni alberi monumentali presenti a Messina e ne accerterà lo stato di salute. “Come diceva qualcuno, la bellezza salverà il mondo…chissà che non valga pure per Messina – ha concluso Legambiente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007