Aeroporto dello Stretto, Raffa tuona contro Alitalia: "scelte inaccettabili"

Aeroporto dello Stretto, Raffa tuona contro Alitalia: “scelte inaccettabili”

Aeroporto dello Stretto, Raffa tuona contro Alitalia: “scelte inaccettabili”

Tag:

lunedì 12 Dicembre 2011 - 10:54

Il Presidente della Provincia di Reggio Calabria è indignato per il comportamento della compagnia di bandiera sul "Tito Minniti"

”Non e’ piu’ accettabile che Alitalia, in modo autonomo, faccia scelte che non rispondano ad alcuna logica, neanche sul piano commerciale, che rendono precaria la mobilita’ dei cittadini. La politica deve fare squadra a difesa della liberta’ di movimento rispetto a chi penalizza gli abitanti di questo territorio”. Il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ritorna sulla decisione assunta da Alitalia che ha cancellato oltre cinquanta voli da e per l’aeroporto dello Stretto. Il dibattito che e’ scaturito dopo tale decisione, il cui effetto che rischia di isolare ancora di piu’ il reggino dal resto del Paese, riguarda anche il ruolo della politica e l’impegno degli enti locali. ”Intanto – sottolinea Raffa – bisogna impegnare i parlamentari. Ancora una volta mi chiedo quale sia il loro ruolo rispetto al problema. La deputazione reggina, sicuramente, ha piu’ strumenti di noi per incidere a livello di governi Centrale e Regionale e interloquire con Alitalia affinche’ la compagnia di bandiera si renda conto che non e’ piu’ possibile utilizzare i propri vettori in uno scacchiere nazionale che penalizza fortemente il nostro territorio. Sulla difesa di un nostro diritto non faremo, assolutamente, un passo indietro: come Amministrazione provinciale siamo molto determinati a tutelare i cittadini. Sul fronte degli enti locali c’e’ la necessita’ della partecipazione all’ente di gestione dello scalo aereo. Il ”Tito Minniti’, per anni, ha subito perdite ingenti, ha registrato lo sperpero di risorse pubbliche senza portare a un cambiamento di rotta. Noi ci stiamo impegnando a recuperare risorse importanti, a tagliare i costi che ci sono all’interno con l’obiettivo di rilanciare l’attivita’. Su questo percorso chiedo la partecipazione di tutti i soci: della Provincia di Messina, della Regione Calabria, del Comune di Reggio. La Camera di Commercio reggina, ad oggi, e’ l’unico ente che ha saldato le quote di partecipazione”.

5 commenti

  1. bonanno giuseppe 12 Dicembre 2011 12:58

    Non contate un +++++ in tutto che avete il PRESIDENTE DELLA REGIONE CHE E REGGINO e VOLETE AIUTO DA NOI DI MESSINA ??????
    FATECI AVERE PIU VOLI E PREZZI ACCESSIBILI PER GLI SCALI IMPORTANTI, (diciamo ROMA MILANO) ma anche VERONA. TORINO, GENOVA, BOLOGNA; COLLEGAMENTI CON CHECK-IN A MESSINA, oltre per chi viene i macchina, parcheggi adeguati con prezzi tipo quelli della SAC a Catania e poi potete pretendere che la Provincia Regionale di Messina vi potra venire incontro.

    0
    0
  2. giuseppe basile 12 Dicembre 2011 15:51

    Con la crisi che c’e’ non possiamo pure spendere soldi per l’ areoporto Minniti senza avere nemmeno il check-in a Messina;
    I collegamenti con Catania sono Migliori,
    Areoporto del Mela? Forse e’ la soluzione giusta

    0
    0
  3. signor presidente della provincia di RC,ma lei sa che cos’è un aeroporto??? forse no,perchè se un aeroporto è in deficit va chiuso,non può essere mantenuto dai contribuenti ma di chi vola e se nessuno vola e va in perdita ed allora va chiuso.Quindi cosa volete dalla provincia di Messina quando in un’ora si raggiunge Catania mentre per venire a Reggio ci vuole “a mani i Dio”.

    0
    0
  4. signor presidente della provincia di RC,ma lei sa che cos’è un aeroporto??? forse no,perchè se un aeroporto è in deficit va chiuso,non può essere mantenuto dai contribuenti ma di chi vola e se nessuno vola e va in perdita ed allora va chiuso.Quindi cosa volete dalla provincia di Messina quando in un’ora si raggiunge Catania mentre per venire a Reggio ci vuole “a mani i Dio”.

    0
    0
  5. Ma perchè sulla pagina reggio e dintorni articoli come questo che parlano del disastro al comune prodotto da tanto decantato “modello reggio” non vengono MAI nominati?? Anzi si continua a ipotizzare fantomatici accorpamenti alla provincia di reggio da parte di posti come tropea attirati dalla città metropolitana. Di fatto reggio non è ancora città metropolitana e il modello reggio ha prodotto un buco di decine di milioni di € al comune di reggio. Ma come mai il buon Caridi non scrive queste cose? E continua a parlare di fantomatiche riprese dell’aereoporto e di cavolate varie, sempre in bene, a reggio????
    Ecco l’articolo: http://www.zoomsud.it/index.php?option=com_content&view=article&id=26059:rc-comune-gruppo-pd-modello-reggio-il-conto-e-sempre-piu-salato&catid=75:flash-news&Itemid=122

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007