Volley, Amando S. Teresa di nuovo in campo sfida Aragona

Volley, Amando S. Teresa di nuovo in campo sfida Aragona

Simone Milioti

Volley, Amando S. Teresa di nuovo in campo sfida Aragona

Tag:

mercoledì 03 Marzo 2021 - 08:30

La sfida odierna quarta in dieci giorni, recupero della seconda giornata di campionato, visibile dalle 17:00 sui canali tematici dell'Amando Volley

Continua senza sosta il ciclo “infernale” per la Amando Farmacia Schultze nel girone E2 della serie B1 femminile. Dopo il match contro Modica dello scorso 20 febbraio, il doppio confronto con l’Akademia della settimana scorsa. Oggi, mercoledì 3 marzo, al Pala Letterio Barca di Letojanni quarta partita in dieci giorni, questa volta contro la corazzata Aragona.

La squadra cara al presidente Di Giacomo, da poco eletto Presidente regionale della Fipav Sicilia, ha raccolto 9 punti nelle prime 5 giornate. Frutto di 2 convincenti vittorie iniziali contro Catania e Modica, entrambe ad Agrigento. A cui sono seguiti dei risultati poco preventivabili per la Amando, come la sconfitta a Messina, la vittoria al tie-break in casa contro Reggio e la sconfitta ancora una volta per 3 a 2 a Catania di sabato scorso.

Ci aspettiamo quindi che, la squadra allenata da Mister Dagioni, si presenti in riva allo jonio con il dente avvelenato per cercare di portare a casa il bottino pieno. Per non perdere quel treno promozione su cui tutti gli osservatori l’avevano posta ai nastri di partenza. Nel roster agrigentino spicca la classe di Valeria Caracuta. La palleggiatrice che ha vestito la maglia della Nazionale ed ha vinto Scudetti, coppe Italia e coppe internazionali nel corso di una carriera prestigiosissima. Nel sestetto base, oltre alla brindisina a sfidare l’Amando S. Teresa, troviamo capitan Moneta e Cappelli schiacciatrici. La giovanissima ma promettentissima Stival nel ruolo di opposto, Borelli e Murri centrali e la catanese Vittorio nel ruolo di libero.

La formazione con cui l’Amando sfiderà l’Aragona Agrigento

Con animo decisamente diverso scenderà in campo la formazione di Jimenez, grazie al bel successo ottenuto nell’ultima giornata contro la capolista Messina. Il mister spagnolo dell’Amando ha avuto solo 2 giorni per preparare la partita, ma siamo sicuri che le amandine daranno il 100% per portare a casa un risultato utile.

In sala stampa abbiamo convocato Melissa Donà, che l’anno scorso ha militato nella squadra agrigentina in qualità di capitano. La campionessa veneta è stata come al solito sintetica e efficace nelle sue affermazioni. “Incontriamo una squadra che da tutti è stata indicata all’inizio come la favorita del girone – ha dichiarato – e che sicuramente non sta vivendo un bel periodo. Dobbiamo pensare a consolidare il nostro gioco, facendo leva sulle nostre capacità, le stesse che abbiamo messo in campo sabato scorso contro la capolista S’Anna”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007