Messina volley: altre due conferme: Alice Pellicane e Adriana Giovenco

Messina volley: altre due conferme: Alice Pellicane e Adriana Giovenco

Messina volley: altre due conferme: Alice Pellicane e Adriana Giovenco

Tag:

martedì 30 Agosto 2011 - 17:54

Il team di Mario Rizzo ha allungato l’accordo con le due schiacciattrici, ormai componenti importanti della famiglia peloritana. Permanenza mai stata in discussione

Tempo di conferme per il Messina Volley che riabbraccia due sue atleti di lungo corso come Alice Pellicane e Adriana Giovenco. Sono entrambe oramai entrate a far parte del progetto tecnico e della famiglia del Messina Volley e per questo la loro conferma non è mai stata in discussione.

Adriana Giovenco è una schiacciatrice, per cosi dire “universale”. Ha iniziato la sua carriera da “posto 4” per poi diventare opposto proprio al suo arrivo al Messina Volley oramai quattro anni fa. Nell’ultima stagione poi tanto lavoro in palestra per tornare al ruolo originario. “Quest’anno vorrei proprio continuare a giocare da martello-ricettore – dice Adriana Giovenco, 25 anni – dopo tutti gli allenamenti in ricezione e difesa, voglio proprio vedere se i miglioramenti sono arrivati. L’anno che verrà sarà una nuova sfida per me e per tutte noi. Abbiamo una squadra più competitiva. Il livello nel gruppo è cresciuto in maniera sensibile con l’arrivo di Caterina Genovese, Daniela Malavenda e Margherita IIriti, a cui so si aggiungerà una ciliegina sulla torta. Per questo sin dagli allenamenti ci sarà ritmo alto e voglia di superarsi. Che il livello generale delle sedute d’allenamento si innalzi sarà molto utile ad elevare la nostra efficacia la domenica in campo. Sarà tutto stimolante. Nessuna di noi avrà un posto sicuro e questo ci darà tante forza in più”.

Con quella di Adriana Giovenco è arrivata la conferma anche di Alice Pellicane. 22 anni, opposto di 185 centimetri, Alice è un attaccante di forza fuori dal comune e dal muro che fa la differenza. “Mi sono trovata bene al Messina Volley e sono molto contenta che l’avventura possa continuare. Ho proprio voglia di cominciare una stagione nuova ed importante come la prossima”. La squadra si ritroverà venerdì prossimo per il precampionato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007