Il Savio riparte dal gruppo storico con Patrizia Aloise “primo innesto”

Il Savio riparte dal gruppo storico con Patrizia Aloise “primo innesto”

Il Savio riparte dal gruppo storico con Patrizia Aloise “primo innesto”

Tag:

venerdì 03 Agosto 2012 - 10:49

Possibili innesti di alcune atlete di esperienza. Confermate la palleggiatrice Stefania Morelli, Verdiana Saporito e le tre centrali Brunella Bitto, Roberta Vasi e Lorena Pino

rime ufficializzazioni da parte del Pgs Savio in vista del torneo di serie B2 di pallavolo femminile. Il sodalizio salesiano riparte dal gruppo di atlete che si è messo in luce nelle ultime stagioni in C, denotando delle elevate qualità sia fisiche che tecniche, e margini di crescita altrettanto importanti in ottica futura. Il lavoro portato avanti in queste settimane dal dirigente responsabile del settore pallavolo, Paolo Bitto e dal presidente Domenico Renzo è rivolto a rafforzare la rosa con atlete che vantano una conoscenza approfondita della categoria. In cabina di regia il Pgs Savio Volley conferma anche per la prossima stagione l’alzatrice Stefania Morelli, atleta giovane, in possesso di ottimi fondamentali sotto il profilo tecnico e con altrettanti spiccati margini di progresso.

L’opposto Verdiana Saporito (classe 1993) è un altro punto fermo del roster messo a disposizione del tecnico Allegra e del suo staff formato dal vice Dario Caminiti e dal fisioterapista Davide D’Agata: anche la Saporito è una delle veterane del gruppo storico cresciuto sotto le direttive dell’allenatore di Roccalumera. La giocatrice messinese può ricoprire con successo sia il posto 4 che il 2. Confermate inoltre le centrali Brunella Bitto (del 1993), Roberta Vasi (1990) e Lorena Pino (1992), tre atlete giovani, prestanti fisicamente e che presentano ottime qualità sul piano del gioco.

Il nuovo innesto è quello di Patrizia Aloise, una veterana dei campi di pallavolo. Classe 1979, si tratta di una giocatrice polivalente, molto esperta per la categoria. Predilige essere impiegata da libero, ruolo nel quale ha costruito la seconda parte della sua carriera, togliendosi diverse soddisfazioni. Aloise possiede ottime qualità in ricezione e una forte personalità. Il libero messinese vanta un curriculum di tutto rispetto, che l’ha vista anche protagonista in B1. L’ultima sua esperienza in un campionato di terza serie risale alla stagione 2008-09 con l’It Com. Con lo stesso sodalizio ha disputato il torneo di B2 (2007-08) conclusosi appunto con la promozione nella categoria superiore. Ha indossato anche la maglia del Golem Cinquefrondi (2009-10), sempre in B2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007