La Pallavolo Messina cala il tris: arrivano Boscaini e Maccarone, confermato Caravello

La Pallavolo Messina cala il tris: arrivano Boscaini e Maccarone, confermato Caravello

La Pallavolo Messina cala il tris: arrivano Boscaini e Maccarone, confermato Caravello

Tag:

lunedì 25 Luglio 2011 - 12:36

La società giallorossa ha ufficializzato questa mattina i tre colpi di mercato. I due schiacciatori possono fare la differenza in quarta serie. L’opposto di Milazzo: “Quest’anno credo ci siano le condizioni ideali per fare il salto di qualità”

Prosegue sulle ali dell’entusiasmo il progetto sportivo avviato dalla Pallavolo Messina. Dopo la conferma del palleggiatore Nicola Nicosia e il ritorno di Nicola D’Andrea, la società presieduta da Giorgio Muscolino ufficializza altri tre importanti colpi di mercato che confermano l’ambizione del club. La voce era circolata nei giorni scorsi, adesso gli accordi sono stati messi nero su bianco. In riva allo Stretto arrivano due atleti di assoluto valore, che in B2 possono fare la differenza.

Si tratta di Daniele Maccarone (nella foto), schiacciatore di 192 centimetri, classe 1980, nato a Catania. Le ultime due stagioni ha vestito la maglia del Gela, prima in B1 e poi in A2, precedentemente, dal 2007 al 2008, sempre A2 con la maglia dell’Sp Catania. E poi Giuseppe Boscaini, l’anno scorso banda dello Sport Volley Catania in B1 con la quale ha raggiunto l’ottavo posto. Boscaini, classe 1986, è alto 188 centimetri. “Quando ho conosciuto i dirigenti mi hanno fatto subito un’ottima impressione – commenta Maccarone -. Lo staff societario è composto da persone competenti. Gianpietro e Natale non hanno bisogno di presentazioni. Il lavoro in corso di svolgimento fa pensare ad una stagione che ci vedrà protagonisti”. Entusiasta della nuova avventura anche Boscaini: “Sono molto contento di giocare nella Pallavolo Messina, di lavorare con un allenatore preparato come Gianpietro Rigano. L’obiettivo è disputare un ottimo campionato, inutile nascondersi visto l’organico in fase di allestimento”.

Oltre ai due nuovi arrivi, dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno, è stato riconfermato Giuseppe Caravello, opposto di 190 centimetri, classe 1982.“Fare parte di questa squadra mi fa chiaramente piacere – commenta -. Credo nella serietà del nuovo progetto e mi sono subito messo a disposizione della società. Sono pronto ad allenarmi con impegno per mettere l’allenatore in difficoltà nelle scelte settimanali. Tra conferme e nuovi arrivi credo che quest’anno ci siano le condizioni ideali per fare il salto di qualità che merita la città di Messina”. A Caravello potrebbero seguire nei prossimi giorni altre conferme.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007