B2M: Pallavolo Messina a Leonforte per mantenere la vetta, il Mondo Giovane cerca la prima vittoria interna

B2M: Pallavolo Messina a Leonforte per mantenere la vetta, il Mondo Giovane cerca la prima vittoria interna

B2M: Pallavolo Messina a Leonforte per mantenere la vetta, il Mondo Giovane cerca la prima vittoria interna

Tag:

sabato 05 Novembre 2011 - 02:39

Le due messinesi cercheranno di confermare alla quarta giornata quanto di buono fatto vedere fino ad oggi. L'opposto giallorosso Caravello: "Ci vorrà molta pazienza, dobbiamo essere ordinati nella correlazione muro-difesa". Per la truppa di Polimeni la prova Tremestieri

Vigilia di campionato per la Pallavolo Messina, che oggi, alle ore 18, affronterà il Gruppo Buono Leonforte in trasferta. Dopo tre giornate disputate la squadra giallorossa si trova in cima alla classifica, a punteggio pieno. Ma nel gruppo allenato da Gianpietro Rigano regna la consapevolezza che non bisogna mollare la presa per continuare lungo il percorso positivo avviato.

Ne è consapevole anche Giuseppe Caravello, uno dei ragazzi riconfermati dallo scorso anno: “Sappiamo che ancora la strada e’ lunga e vogliamo migliorare. Per questo lavoriamo sodo in palestra provando a dare sempre il massimo. Siamo coscienti della forza del nostro gruppo, ma questo deve rappresentare uno stimolo in più per non sbagliare e non abbassare mai la guardia. Serve mettere le proprie capacità al servizio della squadra e dell’obiettivo comune”.

Ciò, dovrà avvenire anche nella prossima sfida di campionato: “Leonforte sicuramente e’ un campo difficile – aggiunge l’opposto -. Affronteremo una squadra equilibrata con delle buone individualità, guidata da un allenatore preparato che conosce molto bene il girone. Servirà di certo la migliore Pallavolo Messina per vincere, ci vorrà molta pazienza, fare bene le cose semplici, essere ordinati nella correlazione muro-difesa. Non strafare nei fondamentali e di conseguenza abbassare la soglia degli errori”.

A caccia del primo successo interno stagionale invece il Mondo Giovane, che al palaRussello affronterà il Tremestieri. La squadra allenata da Polimeni proverà a confermare le molte cose buone fatte vedere nelle prime tre gare, grazie alle quali è riuscita a totalizzare sette punti. Proprio tra le mura amiche l’unica sconfitta di questo inizio stagione, contro Giarratana.

Programma della seconda giornata: Nat. Energie Rinn. Lagonegro – Giarratana volley; Gruppo Buono Leonforte – Pallavolo Messina; De Seta Casa Cosenza – Essepiauto Mazara; Callipo Sport Vibo Valentia – Catanzaro Pallavolo; Eklisseocchiali Trapani – Nicodemo Lauria; Mondo Giovane – Algoritmi Tremestieri; Csain club Ragusa – Volo Virtus Lamezia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007