Barcellona '95: a distanza di dieci anni torna Domenico Fazio

Barcellona ’95: a distanza di dieci anni torna Domenico Fazio

Barcellona ’95: a distanza di dieci anni torna Domenico Fazio

Tag:

sabato 02 Luglio 2011 - 10:51

Il tecnico barcellonese era stato accostato nelle ultime settimana alla Pallavolo Messina (che oggi ufficializzata Giampietro Rigano). L’ex Futura subentra a Franco Bertilone

La Polisportiva Barcellona 95 comunica ufficialmente di aver affidato l'incarico di Head Coach a Domenico Fazio, barcellonese, che torna così ad allenare a distanza di dieci anni nella società in cui ha cominciato la propria carriera da tecnico. Il giovane ma esperto coach tirrenico, rientra nella città del Longano dopo un biennio da primo allenatore nella Futura Unrra Messina, formazione con cui ha centrato per due anni consecutivi i play-off per la promozione in B2, sfiorando addirittura nella prima occasione la vittoria del campionato, dopo una avvincente finale persa soltanto al tie-break contro il Ribera. Nelle scorse settimane era stato affiancato alla Pallavolo Messina ma la trattativa non è poi decollata. Infatti oggi, la squadra maschile che milita in B2, ha ufficializzato l’ingaggio di Giampietro Rigano.

Sono entusiastadichiara Faziodi ritornare dove ho cominciato a muovere i primi passi da allenatore. Nell'ultimo mese e mezzo, sono stato chiamato a sostituire temporaneamente Peppe Venuto, tecnico del settore giovanile della Polisportiva, (assente per impegni con la FIPAV n.d.r.), e da li è praticamente partita la reciproca volontà di sposare i nostri progetti, poichè, oltre all'indiscusso valore dell'intero roster della prima squadra, tantissime sono nel settore giovanile le individualità che potrebbero a stretto giro diventare molto più che interessanti”.

"Sono davvero contentodichiara a sua volta Antonio Campo, Presidente della Polisportiva Barcellona '95di avere finalmente a disposizione la professionalità e la competenza di Domenico Fazio. Rappresenta, a mio avviso, il meglio in circolazione, in quanto è un tecnico molto preparato, puntuale e soprattutto riesce sempre a dare nuovi stimoli e nuove motivazioni a tutto l'ambiente. Domenico è infatti riuscito nel non facile compito di darmi la voglia e la grinta per ripartire dopo la sconfitta in finale promozione, e sono pertanto fermamente convinto che il nostro reciproco impegno potrà farci raggiungere a stretto giro obiettivi davvero molto ambiziosi. Colgo l'occasione, infine, per ringraziare Franco Bertilone per l'ottimo lavoro svolto per noi, augurandogli il meglio per il proprio futuro". La Società, inoltre, smentisce categoricamente qualsiasi trattativa per l'acquisizione/cessione di diritti sportivi e atlete: "soltanto nella seconda decade di luglio – ribadisce il Presidente – liberati da reciproci inderogabili impegni, tecnico e società pianificheranno la nuova stagione sportiva, e decideranno eventuali cessioni o acquisti di atlete.

Di seguito il curriculum di Domenico Fazio:

2000-2002 Polisportiva Barcellona 95 (secondo allenatore)

2002-2009 Pallavolo Morgan Barcellona ( primo allenatore)

2009-2011 Futura Unrra Messina (primo allenatore)

2011-2012 Polisportiva Barcellona 95 (primo allenatore)

Domenico Fazio è attualmente responsabile del C.Q.P. della Fipav Messina, e dal 2002 al 2008 ha ricoperto il ruolo sia di secondo che di primo allenatore della selezione provinciale per il trofeo delle Provincie – Memorial Picciurro, sempre per conto del C.Q.P. di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007