Volley, Letojanni cede in semifinale. In finale avanza Palermo

Volley, Letojanni cede in semifinale. In finale avanza Palermo

Simone Milioti

Volley, Letojanni cede in semifinale. In finale avanza Palermo

Tag:

lunedì 07 Giugno 2021 - 12:26

Si ferma il cammino del Letojanni Volley, che permane in serie B. Le assenze hanno pregiudicato la sfida non rendendo possibile ribaltare lo 0-3 dell'andata

L’Asd Volley Letojanni cede al Pala “Letterio Barca” contro il Palermo, un’altra sconfitta, in questo caso per 3 set a 1, decisiva per il passaggio del turno. Esito dal sapore amaro per com’è arrivata la sconfitta, visto che i letojannesi di coach Rigano hanno dato tutto quello che potevano.

Alla vigilia ci si aspettava proprio la gara che si è poi palesata: un Palermo osso duro e ostico in tutti i fondamentali e forte della vittoria per 3 a 0 dell’andata; un Letojanni ferito ma mai domo che ha dovuto fare a meno dal primo minuto della partita del palleggiatore Balsamo. Assenza pesante quella del palleggiatore Balsamo a cui si è aggiunta ad inizio quarto set quella di Cortina uscito sul risultato di 3 a 3 nel parziale.

Il Letojanni alla fine non si è qualificato alla finale playoff, sfuma la promozione per la serie A3, visto che serviva una vera e propria impresa che non si è verificata. Vincendo 3 a 0 sarebbe stata finale, o al massimo 3 a 1, con la sfida che si sarebbe decisa al golden set.

La cronaca

I locali hanno dato battaglia solo nel primo set fino al 14 pari. Poi il divario si è visto eccome, anche se dopo aver perso il primo e il secondo set, la reazione c’è stata.

Soprattutto nel terzo parziale vinto meritatamente dai letojannesi per 25 a 22. Nel quarto invece di nuovo predominio del Palermo che ha poi surclassato un Letojanni che ha dovuto cedere – come già detto – pure per l’indisponibilità di Cortina.

Si chiude così la stagione per un Letojanni che, nonostante sia stata costellata da innumerevoli problematiche (rinvio del campionato, fuoriuscita di sei atleti e casi Covid) ha raggiunto la semifinale, ma ha dovuto soccombere a causa di una non perfetta forma fisica e di diversi infortuni.

Il Palermo ha ovviamente meritato il passaggio del turno, mentre la dirigenza letojannese da domani si rimetterà all’opera per organizzare la prossima stagione.

Tabellino

Volley Letojanni – Saber Palermo 1-3 (20-25, 18-25, 25-22, 18-25)

Asd Volley Letojanni: Schipilliti 6, Battiato 4, De Francesco, Sabella, Cortina 14, Arena 3, Cavalli L, Chillemi 8, Mazza 2, Saglimbene 11. N.e. Ferrarini, Balsamo. Alleantore: Rigano

Saber Palermo: Blanco 12, Sutera L, D’Andrea 6, Ferro, Costanzo 2, Gruessenr 16, Banaouas 2, Lombardo 5, Atria 13, Marretta 12. N.e. Laudicina, Arena, Bonanno, Speziale, Russo, D’Ambrogio. Allenatore: Ferro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007