Volley, Letojanni cede in semifinale. In finale avanza Palermo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Volley, Letojanni cede in semifinale. In finale avanza Palermo

Simone Milioti

Volley, Letojanni cede in semifinale. In finale avanza Palermo

lunedì 07 Giugno 2021 - 12:26
Volley, Letojanni cede in semifinale. In finale avanza Palermo

Si ferma il cammino del Letojanni Volley, che permane in serie B. Le assenze hanno pregiudicato la sfida non rendendo possibile ribaltare lo 0-3 dell'andata

L’Asd Volley Letojanni cede al Pala “Letterio Barca” contro il Palermo, un’altra sconfitta, in questo caso per 3 set a 1, decisiva per il passaggio del turno. Esito dal sapore amaro per com’è arrivata la sconfitta, visto che i letojannesi di coach Rigano hanno dato tutto quello che potevano.

Alla vigilia ci si aspettava proprio la gara che si è poi palesata: un Palermo osso duro e ostico in tutti i fondamentali e forte della vittoria per 3 a 0 dell’andata; un Letojanni ferito ma mai domo che ha dovuto fare a meno dal primo minuto della partita del palleggiatore Balsamo. Assenza pesante quella del palleggiatore Balsamo a cui si è aggiunta ad inizio quarto set quella di Cortina uscito sul risultato di 3 a 3 nel parziale.

Il Letojanni alla fine non si è qualificato alla finale playoff, sfuma la promozione per la serie A3, visto che serviva una vera e propria impresa che non si è verificata. Vincendo 3 a 0 sarebbe stata finale, o al massimo 3 a 1, con la sfida che si sarebbe decisa al golden set.

La cronaca

I locali hanno dato battaglia solo nel primo set fino al 14 pari. Poi il divario si è visto eccome, anche se dopo aver perso il primo e il secondo set, la reazione c’è stata.

Soprattutto nel terzo parziale vinto meritatamente dai letojannesi per 25 a 22. Nel quarto invece di nuovo predominio del Palermo che ha poi surclassato un Letojanni che ha dovuto cedere – come già detto – pure per l’indisponibilità di Cortina.

Si chiude così la stagione per un Letojanni che, nonostante sia stata costellata da innumerevoli problematiche (rinvio del campionato, fuoriuscita di sei atleti e casi Covid) ha raggiunto la semifinale, ma ha dovuto soccombere a causa di una non perfetta forma fisica e di diversi infortuni.

Il Palermo ha ovviamente meritato il passaggio del turno, mentre la dirigenza letojannese da domani si rimetterà all’opera per organizzare la prossima stagione.

Tabellino

Volley Letojanni – Saber Palermo 1-3 (20-25, 18-25, 25-22, 18-25)

Asd Volley Letojanni: Schipilliti 6, Battiato 4, De Francesco, Sabella, Cortina 14, Arena 3, Cavalli L, Chillemi 8, Mazza 2, Saglimbene 11. N.e. Ferrarini, Balsamo. Alleantore: Rigano

Saber Palermo: Blanco 12, Sutera L, D’Andrea 6, Ferro, Costanzo 2, Gruessenr 16, Banaouas 2, Lombardo 5, Atria 13, Marretta 12. N.e. Laudicina, Arena, Bonanno, Speziale, Russo, D’Ambrogio. Allenatore: Ferro.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x