Volley Letojanni ospita Palermo, Amando fermata dal Covid

Volley Letojanni ospita Palermo, Amando fermata dal Covid

Redazione

Volley Letojanni ospita Palermo, Amando fermata dal Covid

Tag:

venerdì 25 Marzo 2022 - 15:00

Il Volley Letojanni recupera il libero Marco Chiesa e si prepara alla sfida casalinga contro la Saber Palermo, terza in classifica nel girone M di Serie B maschile

Il Volley Letojanni, dopo il perentorio successo di domenica scorsa ai danni del Partinico, dove ha collezionato la sedicesima vittoria consecutiva, ritornerà a giocare domani, tra le mura amiche, affrontando per la ventiduesima giornata del campionato nazionale di Serie B maschile la Volo Saber Palermo.

La notizia positiva per i letojannesi è il rientro in campo del libero Marco Chiesa (nella foto in evidenza), che ha recuperato dall’infortunio occorsogli all’inizio di marzo, che dovrebbe tornare a ricoprire il suo ruolo a tempo pieno. Per il resto, Rigano, quasi sicuramente schiererà la formazione tipo con Balsamo in diagonale a Torre, Chillemi e Cortina di banda, Fasanaro e Battiato centrali. Fischio di inizio alle ore 18 nella palestra comunale “Letterio Barca”.

Grazie alle nuove disposizioni la capienza all’interno della struttura sportiva sarà al 100% e l’ingresso è riservato solo ai possessori di green pass che dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina. La diretta della gara sarà trasmessa come di consueto sulla pagina facebook Savam Costruzioni Volley Letojanni. Ad arbitrare l’incontro Gagliano e Lo Nardo di Trapani.

In contemporanea tornerà in campo anche l’Akademia al PalaTracuzzi, mentre alcuni casi di positività nel gruppo squadra dell’Amando Volley non ha permesso alla santateresine di partire alla volta di Arzano. La sfida di alta classifica comunque è stata rinviata solo di pochi giorni, le due squadre si stanno organizzando per recuperare infrasettimanale già mercoledì 30 marzo. Questo anche per via dei tempi stretti per permettere il corretto svolgimento dei playoff.

Saber Palermo, avversario di Letojanni

La squadra del capoluogo è in un momento positivo e viene da sette vittorie consecutive che dalla zona di anonimato l’hanno portata al terzo posto in classifica nel girone M anche se 17 punti dietro il Letojanni. Per il Palermo l’ultima sconfitta risale proprio alla gara di andata del 29 gennaio scorso per 3 a 1 in casa contro i letojannesi. La squadra allenata da Nicola Ferro rappresenta sicuramente una formazione cosiddetta di categoria, con molti elementi che conoscono la Serie B.

Tra loro l’opposto Gruessner, il posto 4 Lombardo il libero Sutera ai quali si aggiungono giovani leve di una certa caratura come Simanella, autore di un’ottima prova all’andata e Peppe Ferro un prospetto davvero interessante per questa Serie B. Il Letojanni, dal canto suo, vorrà continuare nella striscia di risultati positivi e a mantenere l’imbattibilità.

Soraci: “Saber Palermo è una buona squadra”

“Certamente, per continuare a vincere – ha commentato il direttore sportivo Salvatore Soraci – bisognerà scendere in campo con la giusta attenzione e concentrazione e sfoderare una prestazione superlativa considerato che l’avversario, oltre ad ottenere vittorie, ha anche mostrato una certa sicurezza in alcuni fondamentali.

Saber Palermo è una squadra che batte molto bene e che mura altrettanto bene e quindi il sestetto allenato da Gianpietro Rigano dovrà fronteggiarlo nella giusta misura. Durante la settimana – ha concluso Soraci – la squadra si è ben allenata focalizzando l’attenzione su aspetti tecno-tattici e su alcuni errori commessi nelle ultime gare da non ripetere”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007