La Messana Tremonti centra la seconda vittoria in campionato

La Messana Tremonti centra la seconda vittoria in campionato

La Messana Tremonti centra la seconda vittoria in campionato

lunedì 08 Dicembre 2014 - 17:09

La Messana Tremonti conquista, in trasferta, la seconda vittoria in campionato vincendo 3 a 0 sul Volley 96, accorciando sempre di più la strada per la conquista della salvezza.

La Messana Tremonti conquista, in trasferta, la seconda vittoria in campionato vincendo 3 a 0 sul Volley 96, accorciando sempre di più la strada per la conquista della salvezza.
La Messana Tremonti ha dimostrato solidità e determinazione per l’intero incontro, nonostante avesse di fronte un avversario ostico, anch’esso determinato a conquistare la vittoria. La squadra Messinese ha dato vita ad un’ottima prova, sia da un punto difensivo che d’attacco, pur non potendo contare su alcune risorse infortunate, la cui assenza non ha permesso al mister di poter effettuare cambi durante l’intero incontro.
Mentre il Milazzo si è affidato principalmente alla coppia Gitto-Salmeri, il Messana Tremonti ha realizzato un bellissimo gioco di squadra, sotto le direttive del tecnico Pastore.
In attacco va segnalata la prestazione di Nella De Francesco che ha messo a segno moltissimi palloni, dando un contributo fondamentale per la vittoria finale. Al centro ottima la prova di Simona Di Maula, mentre dietro il libero Patrizia Aloise, Caterina Barbera e Gambadoro si sono dimostrate delle certezze, recuperando moltissimi palloni e così permettendo alla Giamporcaro in attacco, di chiudere il punto.
Il primo set vede la Messana quasi sempre in vantaggio; poi dopo il time out chiamato dalla squadra milazzese, si accorciano le distanze, ma le messi nessi non si fanno confondere e con i due ace della Gambadoro, conquistano il set per 25 a 22
Il secondo set è più equilibrato; le milazzesi passano anche in vantaggio, ma la Messana Tremonti non molla, recupera lo svantaggio e nella fase finale dopo una palla set per la Volley 96, conquistano tre punti di fila, vincendo anche il secondo set.
Il terzo set inizia con un vantaggio per la squadra di casa, ma la Messana Tremonti è sempre più proiettata verso la conquista della vittoria e così, dopo 10 punti di fila, prende definitivamente il largo, vincendo il terzo set e l’intero match.
Ecco le dichiarazioni del tecnico Pastore: “Ottima interpretazione del match da parte delle ragazze sotto il profilo tattico ma anche mentale. Hanno messo in pratica tutto quello che gli avevo chiesto in settimana. La battuta è stata molto incisiva mettendo in difficoltà le avversarie, bene anche la difesa e il muro che è stato veramente efficace come non sempre eravamo riusciti a fare. L’approccio all’incontro è stato ottimale ma soprattutto sono sempre restate ben presenti nel match, pure nei momenti difficili”.
La Messana Tremonti sale a 6 punti in classifica e festeggia anche il ritorno tra le convocate di Ludovica Conti, ferma per un infortunio occorsole in Coppa Sicilia. Prossimo impegno di campionato alla Juvara domenica per il derby con il Savio.

AS VOLLEY 96 MILAZZO – MESSANA TREMONTI 0-3
(Set: 20-25; 24-26; 23-25)
AS VOLLEY: Andaloro, Caragliano, Di Bella, Ferrara, Gitto, Lombardo, Merrina, Napoli G, Napoli I, Salmeri, Tassone. Milioti (L). All. Salmeri
MESSANA TREMONTI: Di Maula, Giunta (cap), Pappalardo, Stornante, Giamporcaro, Gambadoro M, D’Andrea, Conti, Barbera, De Francesco, Aloise (L1), Biancuzzo (L2). All. Pastone
Arbitri: Cannistraro e Urso di Palermo
Lia Currò

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED