Savio serie C, all'orizzonte super derby con Letojanni

Savio serie C, all’orizzonte super derby con Letojanni

Savio serie C, all’orizzonte super derby con Letojanni

Tag:

venerdì 25 Gennaio 2013 - 16:23

In casa gialloblu si è consapevoli che ogni partita ha una sua storia, e quella contro il team di Spinella non si annuncia priva di difficoltà

Ancora un impegno casalingo per la prima squadra del Savio in campo maschile. Al PalaJuvara sabato (dalle 19,30) i ragazzi di mister Russo ricevono la visita del Letojanni per la seconda partita casalinga consecutiva nel torneo di serie C. La vittoria contro Acireale è stata già archiviata nel cassetto dei ricordi piacevoli di una stagione quanto mai positiva. In casa gialloblu si è consapevoli che ogni partita ha una sua storia, e quella contro il team di Spinella non si annuncia priva di difficoltà. Si tratta di una formazione tecnicamente allestita per puntare alla promozione che verrà alla Juvara decisa a incamerare la posta in palio per avvicinarsi alle posizioni di vertice del girone.

I quattordici punti dopo sette giornate del Letojanni, frutto di cinque vittorie e due sconfitte, rappresentano un ruolino di marcia di riguardo per una compagine che presenta un livello di competitività consistente. Tra i punti di forza del complesso jonico il terzetto di atleti ex Pallavolo Messina composto dal palleggiatore Nicola Nicosia, l’opposto Giuseppe Caravello e la banda Peppe De Francesco, elementi con alle spalle anni di militanza in B2 nonché ex compagni di squadra di mister Russo durante la loro comune esperienza nel sodalizio giallorosso. Al PalaJuvara sarà presente anche l’ultimo arrivo alla corte del tecnico ospite Carmelo Spinella, Dodo Scopelliti. Altro elemento con trascorsi in B1 con la Mymamy Reggio Calabria e nella scorsa stagione tra gli artefici della promozione in terza serie della Pallavolo Messina.

Il Savio, a sua volta, può contare su un potenziale in grado di ben figurare contro qualsiasi avversario e la spinta positiva derivante dai risultati conseguiti fino ad ora consente di lavorare in palestra nelle condizioni ideali. Capitan Schifilliti e compagni stanno acquisendo settimana dopo settimana una maggiore consapevolezza dei propri mezzi; l’amalgama del collettivo sta raggiungendo livelli ottimali e il gioco messo in mostra dalla squadra va compiendo progressi partita dopo partita. Adesso diventa importante proseguire il percorso iniziato in estate, continuando ad affrontare ogni incontro con l’umiltà e la determinazione messe in mostra fino ad oggi. A cominciare dalla gara di sabato, che vedrà i gialloblu salesiani opposti al Letojanni. “Ci attende una nuova battaglia – dichiara l’allenatore Giovanni Russo – affronteremo una squadra che verrà alla Juvara per vincere. Del resto la società jonica non ha mai fatto mistero di puntare alla promozione, dispone di un roster di assoluto valore e l’arrivo di Scopelliti è la conferma ulteriore delle loro ambizioni”.“Da parte nostra abbiamo piena fiducia nelle potenzialità della squadra e tutte le intenzioni di ripeterci dopo la bella prova fornita con Acireale. Questo è un gruppo unito, che lavora in palestra in un clima di armonia e spirito di sacrificio con margini di crescita elevati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007