Savio serie C, iniziano da Fiumefreddo i playoff dei ragazzi di Russo

Savio serie C, iniziano da Fiumefreddo i playoff dei ragazzi di Russo

Savio serie C, iniziano da Fiumefreddo i playoff dei ragazzi di Russo

Tag:

venerdì 10 Maggio 2013 - 15:34

Una doppia sfida ad eliminazione diretta difficile, aperta a qualsiasi risultato

Incominciano da Fiumefreddo di Sicilia i play off della formazione maschile del Savio. Conclusa la stagione regolare con un ottimo secondo posto nel girone B di serie C, ma dopo avere conteso sino al termine il primato all’Acireale, i ragazzi di mister Giovanni Russo sono tornati a lavorare in palestra per la seconda fase della stagione.

L’avversario per certi versi è una vecchia conoscenza, il Papiro Volley, quarta forza del girone preliminare. Una doppia sfida ad eliminazione diretta difficile, aperta a qualsiasi risultato. Il bilancio stagionale è di una vittoria per parte: la formazione di Ferluga si è aggiudicata la gara di andata al tie break, i gialloblu messinesi si sono imposti nella partita del girone di ritorno al PalaJuvara (3 a 0). Ma il passato è ormai alle spalle perché nei play off si riparte da zero e dunque ci vorrà il massimo impegno per superare questo ostacolo.

“Inizia per noi una nuova fase del campionato – è il commento di mister Giovanni Russo – dove si parte tutti sullo stesso piano, quello che è stato fatto prima conta poco. Ci attende ora questa doppia sfida con il Papiro che non sarà certo facile, ma che andremo ad affrontare con la giusta determinazione e fiducia nei nostri mezzi”.

“Quella catanese è una squadra di valore, li abbiamo incontrati in campionato due volte e sappiamo cosa sono in grado di fare. Nel corso della stagione hanno operato degli innesti ed hanno cambiato anche il modo di giocare. Nutro piena fiducia nelle capacità di questo gruppo di tirare fuori sempre il meglio nelle situazioni più difficili. Li ho visti lavorare sodo in palestra durante la settimana di sosta e andiamo a Fiumefreddo convinti di potere fare bene”.

Gara uno domenica nella palestra comunale del centro etneo, con fischio d’inizio alle ore 19. Il retour match alla Juvara è previsto sabato 18 Maggio alle ore 19.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007