Il S. Stefano supera la Cresci in Rete 3-0 ed è "campione d'inverno".

Il S. Stefano supera la Cresci in Rete 3-0 ed è “campione d’inverno”.

Salvatore Famularo

Il S. Stefano supera la Cresci in Rete 3-0 ed è “campione d’inverno”.

Tag:

lunedì 25 Gennaio 2016 - 14:54

(Parziali: 25-19; 25-14; 25-22) Il Volley Santo Stefano chiude in bellezza il girone d’andata imponendosi d’autorità contro l’ottima Cresci in Rete Messina. Un successo che regala alla squadra stefanese il platonico titolo di “campione d’inverno” del girone B di serie C. Ma il week-end è stato funestato dalla scomparsa di Mimmo Renzo, storico presidente della PGS Savio Messina.

VOLLEY SANTO STEFANO: Pipitone 17, Saccà 4, Scrimieri 4, Prinzivalli 9, Todorova 6, Giusti 5, Parisi, Mercanti, Todaro (lib), Natoli, Rondinella, Famularo, Iraci. All.: Romeo

CRESCI IN RETE: Ferraro 16, Recupero 3, Mantarro 1, Girone, Giovenco 6, Sicari 6, Rotella 2, Erba 2, Bonfiglio (lib), Rayma, De Luca (lib), Al Hunaiti, Aloise. All.: Russo

ARBITRI: Di Carlo e Sinacori di Palermo

La squadra del Volley Santo Stefano era chiamata a riprendere la marcia, interrotta domenica scorsa dopo la sconfitta al tiè-break di Milazzo patita contro l'As '96, ma di fronte alle ragazze allenate da Romeo si presentava un match non facile, contro una squadra ben organizzata come la Cresci in Rete.

L'approccio alla gara delle stefanesi è stato prerfetto, che subito, pronti via, si portano già sul 10-0. L’andamento del primo set è stato caratterizzato dall’avvio sprint delle locali che, nonostante il tentativo delle ospiti di rimettersi caparbiamente in corsa, controllano agevolmente sino al conclusivo 25-19.

Nel secondo parziale le musica non cambia. Le padroni di casa con battuta, muro e difesa tolgono sicurezze alle messinesi. Il set prende presto la via di casa e si chiude 25-14.

Nel terzo set il tecnico ospite Russo da fondo a tutte le proprie risorse per rimettere in piedi la contesa ed in effetti il parziale risulta quello più vivo e combattuto. Santo Stefano "scivola" in un paio di occasioni in ricezione, ma nel momento clou le padrone di casa sono più lucide tatticamente e chiudono in volata su 25-22.

Chiara la soddisfazione a fine gara in tutto l’entourage stefanese: “Chiudiamo l’andata con un bottino che va al di là di ogni reale aspettativa – afferma il tecnico Romeo. 9 vittorie ed appena 2 sconfitte, entrambe portando comunque a casa un punto, raccontano di un percorso di maturità che la squadra ha seguito settimana dopo settimana e che ci consentirà di giocare la seconda parte di stagione con straordinaria tranquillità, affrontando tutti i match con la serenità necessaria".

Domenica prossima a Santo Stefano di scena la Coppa Sicilia con la gara secca dei quarti di finale contro Trabia.

Ma l'ultimo week-end di andata è stato funestato dalla scomparsa dello storico presidente della PGS Savio Messina, Mimmo Renzo per cui la società Volley Santo Stefano scrive:"Ogni commento sportivo, questa settimana, non può che essere secondario rispetto al profondo e sincero sentimento di cordoglio cui la società del Volley Santo Stefano, in tutte le sue componenti, si associa per la scomparsa di Mimmo Renzo, storico presidente della PGS Savio Messina. Un uomo che ha dedicato la propria vita allo sport ed alla crescita dei giovani cui l’intero movimento sportivo siciliano deve una profonda riconoscenza". (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007