Soverato si aggiudica il Trofeo Gotha Restaurant. Premiata la tricolore Mazzulla

Soverato si aggiudica il Trofeo Gotha Restaurant. Premiata la tricolore Mazzulla

Soverato si aggiudica il Trofeo Gotha Restaurant. Premiata la tricolore Mazzulla

Tag:

domenica 02 Ottobre 2011 - 16:31

Le calabresi hanno conquistato il memorial Eleuterio Pirrone. Seconda Marsala, buoni segnali anche dal Messina Volley

Con il successo di Soverato, formazione di serie A2, si è concluso il primo Torneo Gotha restaurant Cafè e sesto memorial Eleuterio Pirrone. Al Palarescifina sabato pomeriggio, davanti ad un buon pubblico che ha seguito tutti e tre i match in programma , si è svolto il triangolare fra alcune delle migliori realtà della pallavolo del sud Italia. Il Messina Volley che ha organizzato il torneo, l’ambizioso Emmegi Engineering Marsala, che gioca in B1 e punta al salto di categoria, ed il Soverato che disputa il suo secondo anno in A 2 e vuole bissare il buon piazzamento dello scorso anno. Marsala e Soverato, forti di un organico di altra categoria anche nelle giocatrici del secondo sestetto, hanno battuto due a zero le peloritane nei primi due match del lungo pomeriggio. Il Messina Volley si è ben disimpegnato nel corso dei due suoi incontri nonostante le scarse rotazioni a disposizioni di coach Danilo Cacopardo. Assenti erano la regista Donato e le schiacciatrici Derobertis e Giovenco, entrata solo per un turno di seconda linea.

Buone le indicazioni arrivate da Karalyus, Genovese e Pellicane che, di forza e di tecnica, hanno saputo tenere botta nei confronti delle più quotate avversarie. Sia nel primo che nel secondo match il successo è andato al Marsala ed al Soverato per due a zero sul Messina Volley. A fine giornata l’atteso confronto per il successo finale. Il Marsala si è aggiudicato il primo set per 25-22. Poi c’è stata la reazione della ragazze di Montemurro che hanno ribaltato la gara ai vantaggi con il 26-24, ed il 30-28 conclusivo . Durante la manifestazione, apprezzato lo spettacolo d’intrattenimento della Phenom Family , ballerini di break-dance ed hip hop di Messina.

Significativa anche la premiazione, nell’ambito del 6° Memorial “Eleuterio Pirrone”, della giornalista peloritana Patrizia Casale quale “giornalista dell’anno”. Prima dell’inizio del mach una emozionatissima Nellina Mazzulla ha ricevuto un premio speciale dal patron Mario Rizzo che, anche a nome della città, ha voluto rappresentare il piacere per lo scudetto del beach volley conquistato dalla ragazza messinese quest’estate.

“Volevamo regalare un pomeriggio di grande sport e di volley in particolare ad alti livelli- dichiara il general manger del Messina Volley Mario Rizzo – e credo che ci siamo riusciti. Le persone intervenute si sono divertite ed hanno apprezzato la spettacolarità della nostra manifestazione. Siamo stati orgogliosi da messinesi nel premiare Nellina Mazzulla per il titolo di Campionessa Italiana di Beach-Volley 2011. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo: dagli sponsor alle società sportive che hanno partecipato e che, insieme alle loro atlete ed ai loro tecnici, hanno dimostrato professionalità, competenza e cortesia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007