"Vos et ipsam". Tre serate musicali sulla terrazza dell'Inps

“Vos et ipsam”. Tre serate musicali sulla terrazza dell’Inps

Redazione

“Vos et ipsam”. Tre serate musicali sulla terrazza dell’Inps

Tag:

martedì 16 Luglio 2019 - 09:15

Si inizia giovedì 18 luglio

MESSINA – Tre serate evento, su invito, nella terrazza di Palazzo Samonà. L’iniziativa è promossa dall’Inps, il Comune di Messina, il Conservatorio Arcangelo Corelli, con il contributo e patrocinio dell’Ordine dei Commercialisti di Messina.

La cerimonia inaugurale di “Vos et ipsam”, con un concerto per fisarmoniche, si terrà giovedì 18 luglio con inizio alle ore 19:30.

“Le finalità dell’iniziativa – dice il direttore dell’Inps, Marcello Matrojeni -, sono quelle di promuovere una maggiore conoscenza dell’amministrazione da parte del territorio e di favorire l’inclusione sociale coinvolgendo categorie a rischio emarginazione”.

“Proprio per tale ragione una quota degli inviti alle serate Vos et ipsam è riservata ai soggetti selezionati da Messina Social City e da altri organismi del terzo settore – aggiunge l’assessore alle politiche sociali, Alessandra Calafiore”.

Il Conservatorio Corelli, invece – spiega il direttore Antonino Averna – si propone come veicolo di divulgazione sul territorio dell’attività di produzione artistica con il coinvolgimento di tantissimi studenti, sia da solisti che in ensemble strumentali, per dare alla cittadinanza testimonianza della propria presenza anche per iniziative socio-umanitarie”.

I concerti proposti per il 18 ed il 25 luglio vedranno protagonisti, rispettivamente, l’Opale Accordion Quartet ed il Corelli Jazz Quintet, due valide formazioni che si sono distinte in molte occasioni riscuotendo sempre entusiastici consensi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007