IL PESCATORE DI ANIME

IL PESCATORE DI ANIME

IL PESCATORE DI ANIME

Tag:

mercoledì 04 Novembre 2009 - 20:26

.....tutte le mattine.......

Tutte le mattine un vecchio pescatore andava per mare pur sapendo di non avere piu una barca sicura come un tempo. Ma lui conosceva molto bene le insidie del mare per questo non ebbe mai paura. Un giorno pero’, dovette affrontare delle onde che dal profondo degli abissi si levavano alte e insidiose fino al cielo…erano nere come il suo animo … ma lui non sembrava preoccupato, anzi sfido’ ancor di piu quella forza.Sapeva che la sua barca non avrebbe resistito per molto tempo ancora. Fu cosi che… all’insaputa di tutti, lascio’ una busta gialla, chiusa, ad un suo vecchio amico pescatore (di anime). Gli lascio’ la busta e un sorriso… L’amico lo osservo’ e capi il significato di quel sorriso…. Il vecchio disse all’amico … un giorno quando il mare ti sembrera’ limpido e cristallino…e il cielo sereno ….ti bastera’ aprire questa busta -magica- … in essa scorgerai tutte le onde, -una per una-, … riuscirai a riconoscerle tutte … -LE ONDE- perche’ io tutte le volte che andavo per mare, ho saputo descrivere nei minimi particolari il loro movimento … non temere se si leveranno alte e nere… ti bastera’ lasciare aperta la -busta gialla- sotto i quattro cavalli bianchi …. custodi fedeli di quelle mura ….

che vantano anche tante vittorie…. le onde usciranno una per una da quella -busta gialla- … non saranno piu alte e nere ….. solo acqua … che si consumera’ tra le -sbarre- degli scarichi di questa citta’….. il vecchio pescatore penso’ bene di lasciare a tanti altri amici le -buste magiche- … voleva lasciare quel sorriso a ognuno di loro !!!

In questa citta’ …. sono tanti i pescatori (di anime) conoscono bene il nostro mare e ognuno di loro …. sa descrivere una per una -le onde alte e nere-!!!!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007