Montalbano Elicona, prosegue la competizione de "Il Borgo dei Borghi"

Montalbano Elicona, prosegue la competizione de “Il Borgo dei Borghi”

Salvatore Di Trapani

Montalbano Elicona, prosegue la competizione de “Il Borgo dei Borghi”

Tag:

venerdì 02 Novembre 2018 - 11:52

Ancora aperte le votazioni per l’edizione straordinaria de “Il Borgo dei Borghi”. Da Montalbano Elicona, comune in gara, un appello al territorio: “Aiutateci col vostro voto”.

Proseguono le attività promozionali nel comune di Montalbano Elicona, in gara nell’edizione straordinaria de “Il Borgo dei Borghi”. La competizione, lanciata nell’ambito della trasmissione Rai “Kilimangiaro”, ha previsto il ripescaggio di alcuni comuni vincitori del titolo di “miglior borgo d’Italia” generando quella che viene definita come “la grande sfida”.

La votazione, avviata il 9 ottobre scorso, è attualmente in corso. Sarà possibile dare la propria preferenza accedendo all’indirizzo http://www.rai.it/borgodeiborghi/ una volta al giorno per tutta la competizione, registrandosi nel portale Rai o effettuando il log-in tramite le credenziali del profilo Facebook personale.

Numerose le attività promozionali avviate dal comune, coordinate dal primo cittadino Filippo Taranto e dall’incaricato alle attività turistiche Antonino Sapienza. Massiccia la presenza sui social, dove giornalmente si registrano numerosi accessi alla pagina dedicata.

“Invitiamo tutta cittadinanza siciliana a votare in massa Montalbano Elicona. Si tratta di un luogo suggestivo, ricco di storia ed arte e detiene una bellezza naturalistica unica nel suo genere –spiegano il sindaco Taranto e Sapienza- Il Borgo è strutturato nei servizi di accoglienza turistica ed oggi si lega in rete ed in sinergia con altri siti importanti per proporsi al mercato globale ed al turismo che conta. Questa è un’occasione che unisce tutti e rappresenta la volontà di un immediato riscatto della nostra amata Sicilia, una nuova opportunità comunque irripetibile che non possiamo lasciarci sfuggire”.

Il comune di Montalbano Elicona, già vincitore del titolo di “Borgo dei Borghi 2015”, ha ospitato di recente la conferenza internazionale Icham Icomos. Un appuntamento importante, nel corso del quale si è discusso della valle dell’Argimusco e della sua possibile candidatura a sito patrimonio dell’Unesco (Clicca qui per il precedente articolo).

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007