Elezioni d'Ateneo. Si rinnovano le rappresentanze, i nomi dei candidati

Elezioni d’Ateneo. Si rinnovano le rappresentanze, i nomi dei candidati

Claudio Panebianco

Elezioni d’Ateneo. Si rinnovano le rappresentanze, i nomi dei candidati

Tag:

lunedì 10 Novembre 2014 - 16:40

I prossimi 12, 13 e 14 Novembre gli studenti, i dottorandi, gli assegnisti di ricerca e gli specializzandi dell'Ateneo Peloritano saranno chiamati alle urne per votare i nuovi rappresentanti all'interno del Senato Accademico, del Consiglio d'Amministrazione, del Consiglio d'Amministrazione dell'ERSU, del C.S.A.S.U., dei Consigli dei Dipartimenti e dei Corsi di Laurea

Si rinnovano gli organi di rappresentanza per l'Università di Messina. L'Ateneo Peloritano, infatti, sta per cambiare volti e nomi all'interno delle cariche che fanno da portavoce per il mondo degli studenti, dei dottorandi, degli assegnisti di ricerca e degli specializzandi: gli iscritti (tranne le matricole del primo anno) saranno chiamati alle urne il 12, il 13 ed il 14 Novembre.

Per il Senato accademico questi i giovani, divisi per lista, che parteciperanno alla corsa elettorale: gli studenti, per la lista n.1 O.R.U.M., Francesco Armone, Domenico (Miko) Branca, Arianna Crea e Massimo Parisi; per la lista n.2 Nettuno Figli di Ippocrate Ermes, Saverio Curello, Antonio Iacopino e Leo Staiti; per la lista n.3 Atreju -Crono, Francesco (Ciccio) Torre e Paola Zagami. I candidati degli assegnisti di ricerca e dei dottorandi sono invece Salvatore Giovinazzo e Alessandro Saccà, mentre candidata per gli specializzandi è Marica Galati.

Per il Consiglio d'Amministrazione, gli studenti "in gara" sono: per la lista n.1 O.R.U.M., Mauro Arena, Giulia Iapichino e Giuseppe (Peppone) Laganà; per la lista n.2 Nettuno Figli di Ippocrate Ermes, Saverio Curello e Pierluigi Russo; per la lista n.3 Atreju -Crono, Francesco (Ciccio) Torre e Paola Zagami.

Il Consiglio d'Amministrazione dell'ERSU coinvolge altri volti all'interno della competizione: per la lista n.1 O.R.U.M., Marco Walter Giorgianni, Giuliana Grillo e Licia Puliafito; per la lista n.2 Nettuno Figli di Ippocrate Ermes, Santi Enrico Bruno, Antonio Iacopino, Carmelo Talia e Placido Zito; per la lista n.3 Atreju -Crono, Francesco (Ciccio) Torre e Paola Zagami. Candidato per i dottorandi e gli specializzandi è Marco Lamberti.

L'espressione della propria preferenza andrà anche a rinnovare il Consiglio di Amministrazione del C.S.A.S.U. (rappresentanti degli studenti), i Consigli dei Dipartimenti (rappresentanti degli studenti e, ove previsto, rappresentanti dei dottorandi, assegnisti di ricerca e specializzandi) ed i Consigli dei Corsi di Laurea: (rappresentanti degli studenti, esclusi i corsi ad esaurimento e quelli di nuova istituzione). Per conoscere i nomi dei candidati a questi particolari organi si può consultare la sezione apposita dedicata alle elezioni sul sito www.unime.it.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007