Vulcano. Rissa davanti alla discoteca, arrestati tre giovani catanesi: locale chiuso

Vulcano. Rissa davanti alla discoteca, arrestati tre giovani catanesi: locale chiuso

Redazione

Vulcano. Rissa davanti alla discoteca, arrestati tre giovani catanesi: locale chiuso

Tag:

sabato 14 Agosto 2021 - 16:41

A Stromboli sanzione di 9mila euro al titolare di una attività commerciale per lavoro irregolare

VULCANO – I carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato la scorsa notte tre giovani catanesi  (di 19, 20 e 21 anni) e deferito in stato di libertà un minorenne milazzese, ritenuti responsabili di lesioni personali e rissa. L’episodio si è registrato nei pressi di una discoteca. I tre maggiorenni sono stati arrestati in flagranza di reato. Nei confronti di tutti e quattro l’Arma chiederà l’emissione del foglio di via obbligatorio ed il cosiddetto “daspo Willy”.

Il titolare dell’esercizio pubblico dove si sarebbe svolta la serata danzante, sarà sanzionato amministrativamente per l’assembramento di diverse persone nel locale, prive della prevista mascherina e per il mancato rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale come previsto dalle norme anti Covid – 19. I carabinieri hanno proceduto anche alla chiusura provvisoria del locale.

A Stromboli, i carabinieri, unitamente ai militari del Nucleo ispettorato lavoro di Messina, hanno sanzionato il titolare di un’attività commerciale per violazioni degli obblighi del datore di lavoro e sulle disposizioni del lavoro irregolare. I militari hanno identificato tutti i lavoratori, individuandone uno irregolare, per cui è stata contestata l’omessa visita medica preventiva e la mancata formazione ed informazione sui rischi dell’attività intrapresa. Pertanto sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 9mila euro. Inoltre, a seguito delle presunte irregolarità accertate sotto il profilo strutturale, manutentivo ed igienico-sanitario, i carabinieri della stazione di Stromboli hanno notificato al titolare il provvedimento di sospensione attività emesso dall’Asp di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007