Week end della prevenzione: in 23 mila al Centro commerciale Tremestieri VIDEO

Week end della prevenzione: in 23 mila al Centro commerciale Tremestieri VIDEO

Rosaria Brancato

Week end della prevenzione: in 23 mila al Centro commerciale Tremestieri VIDEO

Tag:

lunedì 25 Novembre 2019 - 14:43

Boom di presenze al CCT per il fine settimana dedicato alla prevenzione: grazie alla collaborazione di medici e associazioni

Un successo sancito dalla partecipazione di ben 23.000 visitatori ed anche dal gradimento da parte dei visitatori del Centro Commerciale Tremestieri, che per due giorni fra un acquisto e l’altro, nella struttura già pronta per il Natale, hanno incontrato una serie di professionisti specializzati in diverse discipline mediche e numerose associazioni che hanno risposto alle “tante domande di salute” .

Screening e visite gratuite

E tutto questo gratuitamente e con grande spirito di solidarietà con l’unico obiettivo di stimolare le famiglie, i giovani, le donne e gli anziani alla cultura della prevenzione, a pensare a se stessi con senso responsabilità sottoponendosi ai controlli periodici.

Oltre 23 mila presenze

“Il successo del week end della prevenzione ha superato anche le nostre più rosee previsioni” Ha dichiarato il direttore del Centro Commerciale Tremestieri Domenico Rinaldi, promotore dell’iniziativa, “Ringrazio ancora tutti i medici e le associazioni partecipanti che ci hanno permesso di realizzare un evento di servizio che in futuro desideriamo riproporre ed incrementare con nuove ed ulteriori collaborazioni, con l’obiettivo sempre di offrire all’interno del Centro non solo spazi di aggregazione e momenti di intrattenimento, ma anche risposte alle esigenze delle persone in termini di informazione.”

Le premiazioni

Nella giornata di ieri un riconoscimento è stato consegnato alla giornalista Marina Bottari, impegnata nel sociale, ideatrice e conduttrice da 13 anni su Rtp del rotocalco “In Salute” dedicato alla medicina ed alle informazioni utili per i cittadini. In rappresentanza del Comune di Messina che ha dato il patrocinio all’iniziativa, sempre ieri il “Week end della Prevenzione” è stato visitato ieri dall’assessore comunale Dafne Musolino, la quale ha dato il buon esempio sottoponendosi ad alcuni controlli.

Sabato i riconoscimenti sono stati consegnati al Presidente dell’Ordine dei Medici Giacomo Caudo ed alla presidente dell’Ammi di Messina Rosellina Zamblera.

Il corso di autopalpazione

Fra gli screening eseguiti particolare successo ha ottenuto il corso di autopalpazione del seno per prevenire il tumore della mammella, tenuto dalla ginecologa, sessuologa e oncologa Luisa Barbaro. I controlli effettuati dai vari specialisti hanno permesso anche di intervenire in due casi di glicemia alta su una bambina di 6 ed un giovane di 30 anni ai quali è stato consigliato di ricorrere ai medici ospedalieri.

Natale pensando al piccolo Dylan

In attesa degli eventi del Natale il direttore della struttura Domenico Rinaldi ha annunciato che il Centro commerciale Tremestieri effettuerà una donazione per sostenere il piccolo Dylan, il bambino messinese affetto da tetraparesi spastica e ipovedenza, per l’acquisto di un’auto adatta a contenere la carrozzina su cui è costretto dalla malattia.

Durante le iniziative natalizie del Centro tutti i bambini che vorranno fare una foto con Babbo Natale potranno lasciare una firma su un grande libro che verrà consegnato a Dylan e alla sua famiglia. Un gesto simbolico voluto dal Centro per far sentire a Dylan la vicinanza di tutti i bimbi come lui.

LA DIRETTA FACEBOOK DEL GRAN FINALE



LA DIRETTA FACEBOOK: LA GINECOLOGA E IL NUTRIZIONISTA

PREMIATA LA GIORNALISTA MARINA BOTTARI

LE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE DAFNE MUSOLINO

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007