Su il sipario: rassegna teatrale in scena al Savio

Su il sipario: rassegna teatrale in scena al Savio

GQu

Su il sipario: rassegna teatrale in scena al Savio

Tag:

GQu |
sabato 09 Novembre 2013 - 08:41

S’inaugura mercoledì 13 novembre alle 18.30 nei locali del Teatro Savio la rassegna teatrale “Atto Unico. Scene di Vita. Vite di Scena” organizzata da “QuasiAnonimaProduzioni”

“What’s Happening” è la festa di presentazione della rassegna teatrale “Atto Unico. Scene di Vita. Vite di scena”, che si terrà mercoledì 13 novembre al Teatro Savio a partire dalle 18.30.

Gli artisti e le compagnie teatrali coinvolte presenteranno in anteprima al pubblico e ai giornalisti i dieci spettacoli in rassegna.

Le prime volte vanno festeggiate e condivise, e “Atto Unico. Scene di Vita. Vite di Scena”, la rassegna teatrale ideata da Auretta Sterrantino e Vincenzo Quadarella, lo fa a modo suo. Tante voci e tanti volti, tutti siciliani, insieme per amore del teatro. E ciascuno avrà un “dono” per gli spettatori: un video, un intermezzo recitativo, una presentazione, un reading per ricostruire lo spirito dello spettacolo che porterà sul palco. Mercoledì danno appuntamento a tutti quelli che vorranno festeggiare con loro: Claudia Marini e Lelio Naccari, gli attori di “ProTesto” in cartellone il 24 novembre, Angelo Campolo, drammaturgo e attore de “La lunga notte del dott. Pennac”, in programma il 1. dicembre; il Maestro Nicola Oteri e Luca Fiorino, nella doppia veste di autore e attore di “Spunti di vista”, al Savio il 15 dicembre; Donatella Venuti, con il musicista Arcadio Lombardo, che il 29 dicembre porteranno sul palco “Ritratti (anche le iene sono fotogeniche)”; Alessio Bonaffini, che il 12 gennaio presenterà “Erostrato”; Elena Polic Greco, Luca di Mauro e Massimo Tuccito, interpreti, il 26 gennaio, di “Pinter e a capo”; Massimo Barilla, nell’equipe de “Il mondo offeso” il 16 febbraio; Giovanni Maria Currò e Mauro Failla per “D.U.E.”, in programma il 2 marzo; la protagonista Carmelinda Gentile e la regista Giannella D’Izzia, che il 16 marzo porteranno in scena “Andromaca” di Clelia Lombardo, per concludere ancora una volta con Bonaffini, Marini e Naccari per il reading di presentazione di “Matrioska”, che chiuderà la rassegna il 30 marzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007