Sabato si svolgerà "Surf to Me", windsurf sullo Stretto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sabato si svolgerà “Surf to Me”, windsurf sullo Stretto

Sabato si svolgerà “Surf to Me”, windsurf sullo Stretto

giovedì 06 Settembre 2012 - 11:24

Anche dalle nostre parti sta attecchendo una disciplina, il wind Surf, che altrove richiama migliaia di appassionati e l’attenzione dei media. La gara, che si svolgerà sullo Stretto nella sua parte più vicina a punta Faro, vuole far sì che si confrontino sul campo di regata, più tipologie di windsurf nello stesso momento

Sarà lo scenario mozzafiato dello Stretto di Messina a fare da campo di gara per “Surf To Me”, una singolare manifestazione sportiva organizzata dal circolo surfistico Quarto di Luna e dall’associazione Sicily Addict guidate rispettivamente da Antonio Scotto e Chiara Casagrande.

La gara, giunta alla sua seconda edizione, avrà scopo puramente ludico dimostrativo e non è inserita nei circuiti ufficiali nazionali. Gli organizzatori vogliono attirare l’attenzione degli sportivi, ancora una volta, sull’attività svolta in seno al “Quarto di Luna” il circolo che, sorto alcuni anni fa sulla riviera nord, in contrada Pace, grazie al lavoro del presidente Antonio Scotto, ha già raccolto centinaia di adesioni. Sicily Addict è un’associazione di marketing territoriale.

Anche dalle nostre parti sta attecchendo una disciplina, il wind Surf, che altrove richiama migliaia di appassionati e l’attenzione dei media. La gara, che si svolgerà sullo Stretto nella sua parte più vicina a punta Faro, vuole far sì che si confrontino sul campo di regata, più tipologie di windsurf nello stesso momento. Si stileranno classifiche che terranno conto della differenza tecnica tra un’attrezzatura e l’altra ma non toglieranno nulla al momento di aggregazione sportiva. L’invito rivolto a tutti i maggiori circoli surfistici italiani, ha già raccolto, così come lo scorso anno una cinquantina di adesioni. Si inizia alle 10 di sabato 8 settembre dal corridoio di lancio del Quarto di Luna di contrada Pace e si conclude alle 18. Come da prassi, se le condizioni meteo marine non lo dovessero permettere, la gara verrà rinviata al giorno successivo e cioè a domenica 9 settembre. Le iscrizioni resteranno aperte sino alle 10 di sabato 8 settembre.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007