“Prevenzione, ascolto e consulenza ”: concluse le iniziative a piazza Cairoli

“Prevenzione, ascolto e consulenza ”: concluse le iniziative a piazza Cairoli

“Prevenzione, ascolto e consulenza ”: concluse le iniziative a piazza Cairoli

Tag:

giovedì 22 Settembre 2011 - 08:02

Si sono concluse ieri mattina a piazza “Cairoli” le iniziative organizzate dall’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. – O.N.L.U.S.), in sinergia con l’IRCCS Centro Neurolesi di Messina, in occasione della “XVIII Giornata mondiale Alzheimer”.
. Il personale dei nuclei “Prevenzione” e “Ascolto e Consulenza” ha garantito la propria disponibilità a quanti, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, sono affluiti allo stand sia per avere informazioni sulle patologie della Demenza e dell’Alzheimer che per la somministrazione di test per la valutazione della memoria.
L’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. – O.N.L.U.S.), costituita nel 2009 con finalità di solidarietà sociale rivolte principalmente alle persone affette da Demenze e Alzheimer e loro familiari, agisce sul territorio messinese nei settori della “Ricerca”, della “Prevenzione” e dell’”Ascolto e Consulenza”.
Quest’anno, nel campo della “Prevenzione” ha organizzato un convegno (“Diagnosi precoce della malattia di Alzheimer tra clinica e ricerca”), in sinergia con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Messina, il 4 marzo 2011 e un incontro-dibattito (“La malattia di Alzheimer: dalla parte del paziente e della famiglia”), in collaborazione con The International Association Lions Clubs “Messina Ionio” e “Messina Peloro”, il 1 aprile 2011. La componente dedicata all’”Ascolto e Consulenza” ha operato, con il Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana, il 10 aprile 2011 a Saponara (Messina) nell’ambito dell’attività di “Monitoraggio della Salute”. Il 22 luglio 2011, con l’I.R.C.C.S. Centro Neurolesi e la Capitaneria di Porto di Messina, ha realizzato la seconda edizione della “Mini Crociera nello Stretto”.
Per informazioni relative alle finalità, ai servizi e alle attività organizzate è possibile contattare l’Associazione all’indirizzo e-mail ariadmessina@tiscali.it .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007