Zes Messina. D'Uva: "Mega deve essere membro del comitato di indirizzo"

Zes Messina. D’Uva: “Mega deve essere membro del comitato di indirizzo”

Redazione

Zes Messina. D’Uva: “Mega deve essere membro del comitato di indirizzo”

Tag:

lunedì 21 Giugno 2021 - 08:31

Il sollecito del deputato 5 Stelle

“La Zona economica speciale rappresenta un’occasione di ripresa e rilancio economico per Messina e la sua provincia oltre che un’opportunità per attrarre investitori sia dall’Italia che dall’estero. Per questo, è fondamentale riconoscere il presidente dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto, Mario Mega, membro di diritto del Comitato di indirizzo della Zes della Sicilia orientale”. A dichiararlo è il deputato M5S Francesco D’Uva. 

“Dopo anni di battaglie – continua il deputato – nel 2018 siamo riusciti ad istituire l’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto riconoscendo a Messina e Milazzo il ruolo che gli compete ed evitando che finissero sotto il controllo di altre autorità. Oggi, grazie all’istituzione delle Zes, possiamo compiere un ulteriore passo e corroborare le potenzialità dello Stretto percorrendo, così, nuove strade nell’interesse dei cittadini. Tuttavia, la zes della provincia messinese non può adeguatamente svilupparsi senza un coordinamento comune con gli altri porti orientali della Regione. Per questo, è urgente integrare l’attuale norma e riconoscere al presidente dell’Adsp dello Stretto un posto nel comitato di indirizzo”.

“In queste ore è in corso un confronto con gli uffici del Ministero del Sud ai quali ho sottoposto l’urgenza di approvare questa proposta in modo da pervenire ad una risoluzione rapida e il meno impattante possibile sulla nostra città. Non possiamo perdere altro tempo”, conclude D’Uva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007