Zuccarello: "Flop yes man di De Luca. Si dimetta Minutoli"

Zuccarello: “Flop yes man di De Luca. Si dimetta Minutoli”

.

Zuccarello: “Flop yes man di De Luca. Si dimetta Minutoli”

Tag:

. |
sabato 22 Giugno 2019 - 10:14

Messina- "Se le ville sono in stato di abbandono e la stessa piazza Municipio è nel degrado la colpa non è di quelli che c'erano prima

Sulle continue dimissioni (solo annunciate) del sindaco De Luca inteviene l’ex consigliere comunale Daniele Zuccarello, presidente del movimento Missione Messina.

De Luca dopo la batosta presa in città alle Europee ha ricominciato con il tam tam delle dimissioni, sfidando il Consiglio Comunale su chi si dimette prima ed accusando le lobby messinesi. Scarica le colpe sempre su altri e sta diventando un disco rotto come Accorinti, sarà la sindrome che colpisce i sindaci della nostra città ».

Zuccarello si chiede come sia possibile che il sindaco continui a fare blitz come se fosse un “consigliere di opposizione”, e non colui che amministra Messina insieme ai suoi assessori.

Oltre a farsi i selfie durante i blitz dovrebbe chiedersi: ma il mio Assessore al ramo cosa ha fatto in questo anno?

Missione Messina definisce un fallimento la gestione del verde pubblico e dei parchi urbani, perché a distanza di un anno le piazze sono abbandonate ed il cambio di rotta è lontano.

È stucchevole farsi le foto ad ogni taglio di alberi come se fosse un evento eccezionale, mentre rappresenta la normalità in una “città normale”. Il nostro sindaco, tutti i giorni quando entra a palazzo Zanca, non si rende conto dello stato di abbandono in cui versa? Ha bisogno di un Blitz per guardare Piazza Unione Europea? Ialacqua, in consiglio comunale, veniva massacrato da alcuni consiglieri comunali compreso il sottoscritto, ma mai aveva fatto ridurre Piazza Municipio nello stato in cui è oggi. De Luca oggi deve assumersi le sue responsabilità soprattutto di fronte al fallimento dei suoi assessori al ramo. Se Villa Sabin è un “CESSO”, appellativo da lui utilizzato, probabilmente la colpa è del suo Assessore che non ha fatto i compiti a casa e, ad un anno dal suo mandato, può tranquillamente BOCCIARLO”.

Missione Messina invita il sindaco a rendersi conto che non si può amministrare una città affidandosi solo a yes man che non muovono foglia se non hanno prima chiesto il permesso a lui.

“Oggi l’assessore Minutoli dovrebbe dimettersi, in un anno la città e il verde pubblico è peggiorato notevolmente, le nostre aiuole sono secche e piene di erbacce, gli sparti traffico sembrano una selva oscura. Sindaco se  lei oggi fallisce è responsabilità Sua e del suo Assessore, non di chi c’era prima”.

R.Br.

5 commenti

  1. Ci si comincia a rendere conto che Santa Teresa e Messina non sono la stessa cosa. Prendiamo atto dell’incapacità di questi signori. Certo, pensare che lo zampognaro punta a diventare governatore, quando avrebbe difficoltà ad amministrare anche uno dei grossi condomini presenti in città, fa davvero ridere.

    3
    3
    1. Lo zampognaro, come lo definisce lei, sta facendo più per Messina di Accorinti e Buzzanca messi assieme.

      1
      2
      1. Da buon deluchiano lei agisce furbescamente, limitandosi alla fuffa delle parole. Lei forse scrive dalle ridenti colline del nisi, perché se vivesse in città (si tratta di agglomerati urbani con diverse decine di migliaia di abitanti) saprebbe che siamo al cospetto del politico più inconcludente e fanfarone che Messina ricordi. Adesso però la sfido: ci dica cosa ha concluso il suo ciarameddaro preferito. Aspetto risposta con ansia, ma so già che in pieno stile deluchiano si volatilizzerà.

        0
        0
  2. …io invece mi chiedo da dove viene questo Zuccarello che tuona ad ogni piè sospinto ! Io credo, da Messinese, che se fossi Sindaco chiederei alla Cittadinanza 20 anni per mettere a posto Messina ! Che Messina sia un orto botanico naturale è noto a tutti da troppo tempo, anche per Zuccarello, che Messina sia una città caotica, anarchica irrispettosa di qualsiasi regola è noto a tutti da troppo tempo, compreso Zuccarello. Io sono un Messinese non residente a Messina ma ci trascorro oltre cento giorni all’anno e pago una TARI che è quattro volte superiore al normale. Ma questo Zuccarello lo sa ??? O fa soltanto sterile opposizione ??? Che poi Santa Teresa non sia Messina è scontato. del resto quanti Barcellonesi sono responsabili dello stato in cui si trova Messina ???

    6
    1
  3. Ma come gentile signore, lei non riteneva Accorinti un incapace per non aver cambiato il volto di Messina!? Adesso dice che lei chiederebbe 20 anni. Certo che voi deluchiani siete una vera macchietta, al pari del vostro capo gregge.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007