25 milioni all'aeroporto dello Stretto, ecco il progetto di ammodernamento - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

25 milioni all’aeroporto dello Stretto, ecco il progetto di ammodernamento

Simone Pizzi

25 milioni all’aeroporto dello Stretto, ecco il progetto di ammodernamento

giovedì 08 Agosto 2019 - 15:08

Reggio Calabria, oggi la conferenza stampa con cui è stato presentato il finanziamento di 25 milioni all'aeroporto dello Stretto

Reggio Calabria, 8 ago – Oggi è stato presentato alle ore 11.00 presso l’aeroporto di Reggio Calabria il progetto di ammodernamento e messa in sicurezza dell’aerostazione reggina. Quest’opera sarà resa possibile grazie al finanziamento da 25 milioni di euro previsto dalla legge di bilancio dello Stato. Sono intervenuti il Presidente della S.A.Cal., Dott. Arturo De Felice, il presidente dell’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) Dott. Nicola Zaccheo, il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze On. Laura Castelli ed il deputato On. Francesco Cannizzaro, promotore dell’emendamento economico a favore del “Tito Minniti” che ha permesso lo stanziamento delle ingenti risorse.

Reggio Calabria, e quindi l’intera area metropolitana, tornano legittimamente ad essere protagoniste delle politiche di rilancio e sviluppo del sistema trasporti aereo della regione Calabria, a conferma della sua strategica centralità geografica dell’intera area mediterranea. Il primo punto importante sarà quello di colmare il gap tecnologico con l’acquisto di nuove strumentazioni e poter così aprire le porte anche alle compagnie low cost.

Sarà effettuata una riqualificazione delle aree limitrofe all’aereoporto e la sistemazione del parcheggio. Colmando il gap tecnologico si potrà aprire le “piste” anche alle compagnie low cost, i cui piloti non avranno la necessità di avere lo speciale brevetto. “L’Aeroporto cambia volto e si proietta al Futuro”. I lavori verranno gestiti direttamente da Enav evitando il passamano con le istituzioni locali. Sicuramente non sarà un processo velocissimo, trattandosi di ingenti opere, ma è stato assicurato che il progetto verrà portato a termine.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007