Akademia Sant'Anna, Liguori: "Giocare col pubblico ci ha dato una spinta in più". VIDEO

Akademia Sant’Anna, Liguori: “Giocare col pubblico ci ha dato una spinta in più”. VIDEO

Simone Milioti

Akademia Sant’Anna, Liguori: “Giocare col pubblico ci ha dato una spinta in più”. VIDEO

Tag:

giovedì 28 Ottobre 2021 - 07:04

Poco tempo per girare la Sicilia, tra allenamenti e il campionato di Akademia, la speranza della schiacciatrice romana Deborah è di farlo al più presto

MESSINA – L’Akademia Sant’Anna si gode, dopo la seconda giornata di campionato di pallavolo in Serie B1, la testa della classifica nel girone F. Dopo il 3-0 al Cutrofiano in trasferta all’esordio, è arrivato il 3-0 anche contro il Team Volley Catania in casa. Protagonista delle due sfide Deborah Liguori che ha realizzato 20 punti.

Nella terza giornata prevista un’altra trasferta, sabato in Campania, contro il San Salvatore. Anche le future avversarie delle messinesi arrivano a questa sfida con due vittorie, ma hanno lasciato per strada qualche set. Sarà una partita complicata, combattuta e dall’esito non scontato.

Intervistata dopo l’allenamento del mercoledì mattina, Deborah Liguori, schiacciatrice romana della squadra del presidente Fabrizio Costantino, ha parlato del buon momento della squadra, del suo rapporto con le compagne e della sua prima esperienza siciliana. Al momento, tra un allenamento e un altro, non riesce a vivere appieno l’isola: “La Sicilia è bellissima, purtroppo non ho ancora avuto molto tempo per poterla girare. Ma spero di farlo presto per scoprire tutte le sue meraviglie”.

Intervista a Debora Liguori

La partita con il ritorno del pubblico

“Emozionante giocare col pubblico che non c’era da tanto. Vederlo sugli spalti è stata sicuramente una spinta in più. La partita è stata difficile come lo saranno tutte, siamo partite contratte nel primo set ma poi siamo riuscite a esprimerci meglio e portare a casa il risultato.

L’impegno personale di Liguori

“Per quanto mi riguarda scendo in campo e cerco di fare il meglio possibile per aiutare la squadra a raggiungere il miglior risultato. Con le compagne mi trovo abbastanza bene, c’è ancora da oliare alcuni meccanismi ma stiamo lavorando per questo”.

Prossimo appuntamento di Akademia in trasferta

“Saranno tutte partite difficile, tutto contro di noi vorranno fare bene quindi dobbiamo allenarci, a testa bassa, e scendere in campo al meglio e dare tutto.Il girone del sud l’ho fatto tante volte, capitava di fare le trasferte in Sicilia o Calabria. Sono sicuramente impegnative, campi difficili e trasferte lunghe, ma dobbiamo preparare anche questo e lavorare”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007