L'attore frequenta le Eolie da 50 anni: "Con i soldi della mia prima vittoria al Festival di Venezia ho comprato sei ruderi a Filicudi"
Di Silvia De Domenico
MESSINA – “Il nostro è un circo, come lo chiamo io, ci sono attori bravi e meno bravi ma ai festival ci vanno quelli che non snobbano”, racconta l’attore e personaggio televisivo Luca Barbareschi. E aggiunge che i più snob sono gli attori molto di sinistra, perché si sentono in colpa di essere molto ricchi.
In attesa di ricevere il premio dedicato a Massimo Troisi (vedi qui) gode il panorama da Salina e la vista sulle isole Eolie che lui ama molto e frequenta ormai da più di 50 anni. Con i soldi guadagnati con la sua prima vittoria al Festival del Cinema di Venezia Barbareschi ha acquistato dei ruderi proprio a Filicudi e ogni anno torna a trascorrere le vacanze sull’isola.

Con l’età cade sempre di più nel ridicolo, tipo Feltri…
Esistono validi strizzacervelli. Prima di aprire la bocca si devono consultare.
Di Barbareschi, a dir la verità, non si ricordano epiche interpretazioni.
È venuto a Salina col solo scopo di risparmiare il viaggio alle isole
Non sa quello che dice. Vede di sbieco solo a destra.
Stanno facendo rivoltare nella tomba Massimo Troisi.